Smartphone caduto nell’acqua, niente panico: con questo trucco non lo devi buttare
Lo smartphone, questo oggetto piccolissimo, ma potentissimo, è diventato praticamente indispensabile nella vita quotidiana degli utenti.
Per lavoro o per svago che sia il suo utilizzo, si è creata una sorta di vera e propria dipendenza da esso. Non si riesce a far nulla senza averlo dietro. Purtroppo, però, possono sorgere dei problemi. E l’avere la batteria scarica è sì l’incubo peggiore dei possessori di smartphone, ma non è la problematica maggiore che possa capitare.
Ebbene sì, alzi la mano chi non è mai incappato in un telefono che cade nell’acqua, che sia in casa o per strada. Ma anche tenerlo sotto la pioggia può rivelarsi fatale per questi dispositivi. Si cerca subito di recuperarlo e di mettere su qualche trucchetto che possa far sì che non si danneggi completamente. Beh, a volte ci si riesce, mentre altre bisogna dirgli addio.
E la separazione non è mai un processo bello, anzi. Ci sono dei ricordi che sono indelebili. Dovete sapere, però, che, oltre i tantissimi escamotage, come quelle del riso posto in una ciotola in cui immergere lo smartphone, ad esempio, per porre rimedio al problema, anche la tecnologia, oggigiorno, può rivelarsi una vera e propria manna dal cielo.
Ebbene sì e le soluzioni che vogliamo proporvi sono tutte funzionali, veloci e semplici da mettere in pratica. Una volta conosciute, ve ne innamorerete subito e non riuscirete più a non utilizzarle. Vediamo, allora, insieme, di cosa si tratta e, soprattutto, quali sono i metodi migliori per utilizzarle al meglio. Pronti a stupirvi?
Smartphone in acqua? Nessun problema: ecco la soluzione!
E le soluzione sono diverse a seconda se siete in possesso di un device Android o di un iPhone. Prima di iniziare, però, vi diciamo subito che si tratta di alcune applicazioni da scaricare ed installare. La tecnologia farà, poi, il resto. Partiamo dagli smartphone Android. La prima App in questione è Super Speaker Cleaner.
Una volta installata, vi verrà chiesto quale cassa è da controllare. Posizionatela verso il basso e, una volta terminata la procedura, tornerà come prima. Un’altra applicazione molto utile per ripulire le casse è Speaker Booster. Questa è ancora più potente della prima. Infine, c’é Altoparlante pulito. E’ quella più potente e che ha moltissime funzionalità. Passiamo, ora, agli iPhone.
C’é un’applicazione che utilizza suoni a bassa frequenza per portare via l’acqua dall’interno del device, segnatamente dalle casse. Inoltre, ha anche un timer che indica quanto tempo manca ancora per la fine del processo. Si chiama Water Eject. Infine, ecco a voi Sonic. Le frequenze generate da questa App consentono di tirar fuori l’acqua dalle cuffie. Provare per credere!