Auricolari, queste cambieranno il mondo tech: hanno una novità pazzesca I Tecnologia rivoluzionaria
Nel corso degli ultimi dieci anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite quotidiane.
La protagonista indiscussa che ha permesso tutto questo enorme progresso tecnologico è stata senz’ombra di dubbio internet, che è nata in un primo momento con la connessione 56K e in un secondo momento si è ulteriormente diffusa con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente la velocità in download e in upload.
Tra i principali cambiamenti apportati ricordiamo in particolar modo l’introduzione dei social network, capitanati dai più grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter e infine TikTok, maggiormente indirizzato alle fasce di popolazione più giovane.
Cambiamenti in arrivo
Per non parlare poi dell’arrivo degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di persone in tutto il mondo, grazie soprattutto al numero spropositato di modelli che di anno in anno vengono proposti e che ben si adattano alle esigenze di ogni tipologia di utente. Oggi nello specifico vi parleremo di un altro prodotto tecnologico che potrebbe davvero rappresentare la svolta per i prossimi mesi e anni a venire: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
L’azienda XMEMS Labs ha infatti recentemente annunciato il lancio di un nuovo modello di cuffie davvero miracoloso, come mai si è visto prima. Si tratterebbero nella fattispecie di cuffie a ultrasuoni, che a detta di molti potrebbero rappresentare un vero e proprio salto netto in avanti rispetto alle cuffie attualmente presenti sul mercato. Come ben sappiamo infatti, attualmente il mercato è rappresentato da alcuni esponenti di cuffie in-ear come le Apple AirPods, le Samsung Galaxy Buds e tante altre ancora.
Le nuove cuffie nel dettaglio
La caratteristica che permette a queste nuove cuffie di distinguerle da tutte quelle uscite finora consiste nella loro possibilità di generare degli impulsi a ultrasuoni, che permetteranno così di evitare una volta per tutte l’utilizzo di amplificatori fisici, come avveniva esattamente fino ad oggi.
Questo chiaramente porta a dei consistenti vantaggi in termini di qualità del suono, che sarà nettamente superiore ai modelli attualmente presenti sul mercato. La presentazione delle nuove cuffie è attualmente fissata per il prossimo gennaio 2024, mese in cui si verranno presentate al pubblico in occasione del prossimo CES di Las Vegas. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.