Paramount+ gratis, l’offerta imperdibile dell’operatore telefonico I La attivi con un click
Nel corso degli ultimi vent’anni circa, il progresso tecnologico ha fatto dei salti in avanti da gigante, andando a impattare significativamente sulle nostre vite nel quotidiano.
Internet è stata senz’ombra di dubbio la forza motrice di questo grandissimo processo, diffondendosi in maniera sempre più capillare sin dalla fine degli anni ’90, in un primo momento con la connessione 56K e successivamente con la connessione ADSL e la fibra ottica (rispettivamente FTTC e FTTH) che ne hanno ulteriormente aumentato la velocità sia in download che in upload.
Tra le principali innovazioni permesse da internet troviamo senz’altro l’arrivo dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Twitter (ad oggi rinominato X, dopo la recente acquisizione da parte di Elon Musk), Instagram e infine TikTok per le fasce di popolazione più giovane.
Il successo dello streaming
Oltre a questo ricordiamo anche l’arrivo degli smartphone, in concomitanza con lo scoppio dei social network, dispositivi che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo.
Per non parlare poi del boom delle piattaforme di streaming, che similmente agli smartphone hanno sfruttato la connessione a internet a loro vantaggio, spopolando dapprima negli Stati Uniti e poi a livello dell’intero mercato mondiale. Nel giro di pochissimo tempo lo streaming è riuscito a soppiantare i vecchi sistemi in voga fino ad allora, capitanati da grandi franchise tra cui Blockbuster, che è successivamente andato in fallimento. Le piattaforme di streaming offrono un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile, riuscendo ad accedere ai contenuti da qualsiasi dispositivo smart. Tra le principali piattaforme di streaming come non citare ad esempio Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Apple TV+, Paramount+, NowTV e tante altre ancora.
Una sorpresa per i clienti
Nella fattispecie oggi ci concentreremo proprio su Paramount+, dal momento che un certo operatore telefonico permette di avere un abbonamento totalmente gratuito alla piattaforma: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Stiamo parlando ovviamente di WindTre, che ha recentemente lanciato il suo programma WinDay, che permette di avere il pacchetto di Paramount+ completamente gratuito per un periodo di 30 giorni.
A partire dallo scorso 6 novembre, quindi, gli utenti Wind che aderiscono al programma avranno la possibilità di accedere a questo premio da parte della compagnia. Non ci resta dunque che attendere le mosse delle altre compagnie telefoniche, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.