Lavastoviglie, il bottone nascosto taglia la bolletta I Solo i tecnici sanno dove si trova
Ormai si è perso il conto dei continui aumenti dei prezzi di beni e servizi sin da quando la pandemia di Covid ha invaso il mondo.
E’ aumentato di tutto. I beni di prima necessità sono diventati beni di lusso a cui, tra pochissimo tempo, saranno sempre meno coloro che potranno acquistarli. Per non parlare dei carburanti che da due mesi hanno valicato la soglia di allerta dei due euro al litro. E, poi, ci sono le tariffe telefoniche che sono aumentate attraverso rimodulazioni unilaterali dei contratti.
Ed all’interno di queste, poi, in alcuni casi, si trova anche la clausola inflazione. Ovvero, all’aumentare di questa, aumenta, di conseguenza anche la tariffa. Ma ciò che mette più paura ed ansia sono le bollette energetiche, quelle della luce e del gas. Sono aumentate a dismisura e, dopo un breve periodo in cui si è potuta apprezzare una sensibile diminuzione, ecco nuovi rincari.
Già nel mese di ottobre ce ne sono stati ed ora, a causa della guerra in Medio Oriente, secondo gli esperti ce ne saranno altri. Sì, proprio ora che sta arrivando l’inverno. Tra i principali responsabili dei consumi elevati e, quindi, dei costi maggiori in bolletta, ci sono, senza ombra di dubbio gli elettrodomestici. E la lavastoviglie è uno di questi.
Si tratta di un apparecchio divenuto indispensabile, nel corso del tempo, per tutte le famiglie italiane, ma che è un vero e proprio vampiro di energia. Per tale motivo, vogliamo focalizzare la vostra attenzione su qualcosa che è sconosciuta alla stragrande maggioranza degli utenti. Dovete sapere che vi farà ottenere un’enorme dose di risparmio. Conosciamola insieme!
I tecnici hanno svelato il tasto nascosto della lavastoviglie: grazie ad esso si raggiungerà l’obiettivo comune.
E l’obiettivo, soprattutto di questi tempi, non può essere che uno e soltanto uno: il risparmio in bolletta. Questo consentirà di far rifiatare enormemente le finanze di tutte le famiglie italiane. Prima di svelarvi di cosa si tratta, vi ricordiamo che è opportuno azionare questo elettrodomestico solo ed esclusivamente a pieno carico.
Inoltre, non è consigliabile sciacquare le stoviglie prima di metterle all’interno dell’apparecchio per evitare spreco di acqua. Basterà soltanto eliminare il grosso degli scarti alimentari. Evitate, poi, anche il programma che consente di asciugare le stoviglie. Meglio tenere aperto lo sportello fino al completo raffreddamento dell’interno della lavastoviglie.
Ed ora, ecco che vi sveleremo il tasto nascosto, super segreto che vi farà risparmiare davvero un botto. In realtà, non è poi proprio così nascosto. E’ lì, accanto agli altri tasti che solo sulla lavastoviglie. Parliamo del pulsante che vi consentirà di avviare il programma di lavaggio Eco. Utilizzerà l’acqua alla temperatura di 60°. Certo, durerà un po’ di tempo in più, ma il risparmio è assicurato. Provare per credere!