Apple, addio all’abbonamento più economico: devi pagare di più I Aumenti ovunque
Sembra una iattura che in questo periodo vengano eliminati i piani di abbonamento ad una piattaforma più convenienti che ci siano.
Ma, purtroppo, è così. E, dopo Netflix e Disney+, per citarne alcune, ecco che anche Apple segue la loro strada. Insomma, gli utenti si ritroveranno a pagare molto di più. Purtroppo, tutto è iniziato con Netflix che ha vietato la condivisione delle password tra gli utenti non facenti parte dello stesso nucleo familiare convivente.
Poi, ha immesso il piano base con pubblicità ed ora ha eliminato definitivamente quello base senza pubblicità che risultava anche essere il più economico senza spot. Poi, è stata la volta di Disney+. Questa, però, non ha eliminato alcun piano, ma ha inserito quello con pubblicità, ma aumentando i costi per quello che non le prevede.
Insomma, gira che ti rigira, a pagarne le spese sono sempre gli utenti. Non c’è proprio nulla da fare. Ebbene sì, proprio così, a nulla sono valse le proteste in tutto il mondo, lanciate sulle varie piattaforme social, in particolare su Twitter X. Ciò che è stato deciso è stato messo in atto. Ed ora, ci si mette anche Apple.
La società di Cupertino, infatti, ha deciso di aumentare quello che era il piano più economico offerto agli utenti. E no, non parliamo del piano riservato agli studenti, ma quello più economico in assoluto che vedeva, come protagonista principale, il suo assistente vocale, Siri. Insomma, si prospettano tempi duri anche per gli amanti della mela morsicata.
Addio al piano di abbonamento più economico della Apple!
E sono tantissimi gli utenti che dovranno dirgli addio. Ovviamente, parliamo dell’abbonamento ad Apple Music. Ora il piano di abbonamento più economico è quello studenti che costa 5,99 euro. Prima d’ora, infatti, ovvero, prima di questa decisione dell’azienda fondata da Steve Jobs, era previsto un abbonamento molto economico.
Parliamo del piano Apple Music Voice che aveva un costo di soli 4,99 euro al mese. Ora, però, non sarà più possibile sottoscriverlo. Ed anche gli utenti che lo hanno attivato in precedenza, dovranno dirgli definitivamente addio, scegliendo una nuova tipologia di abbonamento, tra quella individuale, quella per gli studenti o quella per la famiglia.
In alternativa, poi, c’é anche Apple One che racchiude Apple Music, Apple Tv e tanto altro ancora. Ma questa è una decisione che dovrete prendere voi in base alle vostre esigenze. Resta un dato di fatto che l’abbonamento Apple Music più economico in assoluto non esiste più e gli utenti dovranno sottoscrivere un piano individuale al costo mensile maggiorato di ben 6 euro, ovvero 10,99 euro!