WhatsApp, il trucco degli spioni: scopri tutto in un attimo I Non ti beccherà mai nessuno
Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Internet è stata senz’ombra di dubbio la protagonista di questo notevole passo in avanti, diffondendosi dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno ulteriormente aumentato la velocità in download e in upload.
Tra i principali cambiamenti garantiti da internet ricordiamo in particolare l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) per poi finire con TikTok, riservato alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo delle app di messaggistica
Oltre a questo ricordiamo anche l’avvento degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo. Gli smartphone hanno inoltre introdotto le app di messaggistica istantanea, che hanno permesso la comunicazione in tempo reale tra persone, soppiantando i vecchi sistemi in voga fino ad allora, rappresentati rispettivamente dagli SMS per i messaggi testuali e dagli MMS per i messaggi multimediali.
Tra le principali app ricordiamo in particolare WhatsApp, nata in un primo momento a pagamento per poi diventare successivamente gratuita, conquistando milioni di utenti nel giro di pochissimi anni. A questa è seguita poi Telegram, che ha invece fatto del sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire, riuscendo anche in questo caso a far breccia all’interno degli smartphone di milioni di utenti, proponendo spesso diverse funzionalità che sono state riprese anche da WhatsApp.
Il trucco anti-spia
Oggi in particolare ci concentreremo su WhatsApp, dal momento che esiste un trucco per sviarsi dal fastidioso problema dell’ultimo accesso: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Per liberarsi infatti della visione dell’ultimo accesso, infatti, basterà recarsi alla sezione “Impostazioni” dell’app, per poi cliccare su “Privacy“.
A questo punto basterà infatti cliccare su “Nessuno“, in modo tale da non rendere visibile l’ultimo accesso a nessuno dei nostri contatti e qualsiasi altro contatto telefonico non presente in rubrica, riuscendo così a garantire la nostra privacy. In questo modo riusciremo a entrare su WhatsApp senza far sapere necessariamente ai nostri contatti il nostro stato, potendo così accedere senza la paura di essere spiati in quel preciso momento.