Home » Wi-Fi troppo lento: succede in quasi tutte le case I Il metodo segreto per farlo volare

Wi-Fi troppo lento: succede in quasi tutte le case I Il metodo segreto per farlo volare

Ecco come velocizzare la connessione Wi-Fi – www.themagazinetech.com

Uno dei problemi più noiosi che possano essere riscontrati all’interno delle abitazioni è sicuramente la connessione Wi-Fi debole e lenta.

Qualsiasi cosa si faccia in casa ha bisogno che ci sia una connessione potente e veloce. Molti, infatti, lavorano ancora da casa ed hanno bisogno di effettuare riunioni in videoconferenza con i propri colleghi per mostrare, ad esempio, lo stato di avanzamento dei lavori. Ma, ovviamente, non possiamo non menzionare l’utilizzo della connessione per svago.

Sì, perché sono tante, ad esempio, le varie piattaforme che offrono contenuti in streaming come film, serie tv, documentari. E numerosi sono gli utenti che si rilassano giorno dopo giorno sul proprio divano di casa a visionare ciò che più preferiscono. Anche in questo caso, però, c’é bisogno di un segnale che non perda i colpi nel mentre.

La problematica del segnale Wi-Fi debole, riguarda tutte le abitazioni. Non ce ne sono di esenti. Per questo motivo, vogliamo svelarvi quello che è un metodo super segreto che vi aiuterà a renderlo molto, ma molto veloce. Non lo riconoscerete più. Non vi sembrerà più quello di qualche minuti prima. Vediamo, allora, cosa fare nel dettaglio.

Connessione Wi-Fi super veloce per sempre: ecco come ottenerla con questo metodo.

In realtà, si può parlare di diversi metodi che aiutano a velocizzare il segnale e la capacità e la velocità di connessione. Basterà modificare alcune impostazioni del Pc o del router ed il gioco è fatto. Ovviamente, una volta letti questi consigli, dovrete metterli in pratica, altrimenti non servirà a molto ciò che vi stiamo svelando. Quindi, mettetevi comodi e prendete appunti.

Prima di mettere in pratica questi consigli, però, sarebbe meglio effettuare un test di velocità. Spegnete e riaccendete il router e scollegate tutti i dispositivi. Se il problema è relativo alla linea, allora, contattate il vostro provider, altrimenti, ecco i consigli che fanno per voi! La prima cosa che vogliamo porre alla vostra attenzione è il cambio dei server DNS.

Ecco come velocizzare la connessione Wi-Fi – www.themagazinetech.com

Basterà andare nel pannello di controllo del vostro Pc. E nella sezione della condivisione delle reti, andare a cambiare questi server con altri più potenti che andranno a velocizzare la connessione. E, poi, c’é il metodo segreto che vogliamo svelarvi. Ovvero, il cambio del canale Wi-Fi. In questo caso, dovrete andare nel pannello del router.

Inserite le credenziali ed entrate nella sezione wireless. Se utilizzate la rete a 2,4 GHz, scegliete i canali 1, 6 o 11. In questo modo, non avrete più problemi di interferenze che vanno a minare la qualità del segnale. E per una connessione a 5 GHz? Beh, non c’é alcun bisogno di cambiare canali, dato che questa connessione ha un raggio di azione molto, ma molto breve.