Smartphone, vetro rotto: te lo riparano gratis I Lo sanno in pochi, svolta assurda
Con il tempo, qualsiasi smartphone arriva a danneggiarsi in maniera grave: per fortuna esiste un metodo per ottenere riparazioni gratuite. Non bisogna più disperare nel caso in cui un incidente rischi di portare a fine vita il proprio dispositivo. È sufficiente rivolgersi al servizio giusto per ottenere qualcosa di impensabile: ecco come fare.
Avere uno smartphone significa avere un dispositivo che utilizziamo più o meno per qualsiasi cosa. Ogni volta che desideriamo inviare un messaggio, oppure leggere qualche notizia, o ancora aggiornare i nostri social network, tutto ciò che ci basta fare è mettere la mano in tasca e utilizzare il nostro telefono cellulare “intelligente”. Da questo punto di vista, questo strumento è davvero fondamentale nella nostra quotidianità.
Come ogni prodotto, però, anche lo smartphone è soggetto a usura. Le componenti interne di questi device non hanno vita infinita, e uno dei punti cruciali del suo funzionamento è certamente la batteria. Non solo, però, poiché capita spesso di ritrovarsi con danni causati accidentalmente al proprio smartphone. Ciò accade spesso quando viene tenuto nella tasca posteriore dei pantaloni, magari se ci si siede sopra per sbaglio.
Oppure potrebbe bastare una caduta su una superficie insidiosa per fare sì che lo schermo si rompa, riempiendosi di crepe che non lasciano utilizzare al meglio questo dispositivo. Ogni volta il primo pensiero vola alle spese che si dovranno sostenere. Ma c’è una soluzione completamente gratuita.
Smartphone rotti: li riparano gratuitamente
Quando si acquista uno smartphone, esiste una garanzia che varia da azienda ad azienda in base alle varie politiche intraprese. Ogni garanzia può proteggere per un determinato tempo alcune componenti interne o esterne, nel caso in cui subiscano danni causati da specifiche azioni inattese. Il più delle volte, però, ci si ritrova ad affrontare danni che non sono coperti, o perché la garanzia è scaduta, o perché le casistiche non sono comprese nel contratto.
Da questo punto di vista, cambiare lo schermo allo smartphone può essere piuttosto costoso. Per fortuna, però, c’è una soluzione. Alcuni centri locali, come quello disponibile a Bologna “Lo Smontatore“, offrono la possibilità di ricevere riparazioni gratuite, poiché questi esperti utilizzeranno i dispositivi da aggiustare come materiale per creare guide da pubblicare online. Ovviamente, nel caso in cui si dovessero sostenere spese per componenti nuovi, queste sarebbero a carico nostro: la manodopera, in ogni caso, rimane a costo zero.