Intesa Sanpaolo: mutui e prestiti, la panoramica a fine 2023 I Vantaggi e come risparmiare
Fino ad ora abbiamo dato un sguardo esclusivamente ai problemi che affliggono coloro che hanno acceso un conto corrente con Intesa Sanpaolo.
Ma ora, vogliamo farvi una panoramica di quelli che sono i servizi finanziari offerti come mutui e finanziamenti. Sì, perché ci sono delle ghiottissime opportunità per risparmiare. Sono tanti, infatti, i vantaggi. Ma bisogna andare per gradi. Sì, perché prima non possiamo fare a meno di parlare di quelle che sono le problematiche legate al gruppo bancario.
Sono molti, innanzitutto, gli utenti che stanno riscontrando notevoli disagi a causa di quelle che sono le chiusure indiscriminate di sportelli bancomat e filiali fisiche sul territorio. E’ il piano aziendale della banca che mira a ottimizzare le spese di gestione ed anche all’abbandono del denaro contante. In questo senso va anche la fondazione di Isybank.
Questa è la prima banca completamente digitale del gruppo. Non ci sono filiali fisiche né sportelli bancomat e gli utenti dovranno fare i conti anche con l’assenza del servizio di Home Banking tramite browser. L’unico strumento utilizzabile è l’applicazione dedicata. C’é stato un passaggio forzoso ad ottobre di 300 mila utenti.
E molti altri, ben 4 milioni, passeranno alla nuova banca da Intesa Sanpaolo entro aprile del prossimo anno. Tutti i loro rapporti passeranno a Isybank, tranne i mutui ed i finanziamenti. Ed eccoci qui a parlare di quelli che sono tutti i vantaggi utili per risparmiare con Intesa Sanpaolo, il primo gruppo bancario italiano.
Prestiti e mutui: ecco una carrellata dei migliori del gruppo Intesa Sanpaolo.
Di soluzioni ne vengono offerte tantissime sia per l’acquisto della prima casa che per l’acquisto della seconda. Inoltre, ci sono tante soluzioni di finanziamento agevolate per la ristrutturazione e per il trasferimento del mutuo. Insomma, di opportunità ce ne sono tante e noi, però, vogliamo focalizzarci su alcune che sono le più convenienti.
Per quanto riguarda l’acquisto della prima casa, troviamo il Mutuo Domus Giovani Fondo Garanzia Prima Casa. Sono previste agevolazioni per gli Under 36, è a tasso fisso con Tan 4,10% e Taeg 4,26%. E non ci sono costi di istruttori, ma bisogna soltanto pagare la perizia. Per quanto riguarda la ristrutturazione della casa, c’é un prodotto finanziario molto conveniente.
Parliamo del Mutuo Domus Fisso – Piano Base. Le spese di istruttoria, in questo caso, ammontano a 750 euro a cui vanno aggiunti i costi della perizia che sono di 320 euro. Anche in questo caso il mutuo è a tasso fisso con Tan al 4,40% e Taeg al 4,89%. Non c’è limite di importi finanziabili. Queste sono soltanto due delle proposte fatte da Intesa Sanpaolo, ma ce ne sono davvero tantissime e tutte molto convenienti.