WhatsApp, ti stai perdendo un sacco di funzioni utili | Tanti trucchetti li userai ogni giorno
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a numerosi progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, i quali hanno portato notevoli cambiamenti a livello delle nostre vite quotidiane.
La protagonista indiscussa alla base di questo cambiamento è rappresentata senz’ombra di dubbio da internet, che si è diffusa dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno ulteriormente aumentato la velocità in download e in upload.
Tra i principali cambiamenti ricordiamo in particolare l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi del web quali per esempio Facebook, Instagram, Twitter e infine TikTok, maggiormente riservato alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo delle app di messaggistica
Oltre a questo come non possiamo non ricordare l’avvento degli smartphone, avvenuto pressoché in concomitanza con i sopracitati social network: questi dispositivi sono infatti riusciti a fare proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, anche grazie (soprattutto) alle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno, che ben rispondono ad ogni tipologia di consumatore possibile.
Gli smartphone hanno tra le altre cose introdotto le cosiddette app di messaggistica istantanea, che permettono la comunicazione in tempo reale tra gli utenti. Tra le principali menzioniamo in particolare WhatsApp, nata inizialmente a pagamento e diventata gratuita in un secondo momento, che nel giro di pochissimi anni è entrata a far breccia negli smartphone di milioni e milioni di utenti in tutto il mondo. A questa è seguita poi Telegram, che ha fatto del suo sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire, riuscendo anche in questo caso a registrare milioni e milioni di download in tutto il mondo, anche grazie alle sue svariate funzionalità e caratteristiche che sono state riprese da WhatsApp.
I trucchi di WhatsApp
Oggi in particolare ci concentreremo su WhatsApp, dal momento che esistono numerose funzionalità utili di cui probabilmente non siete nemmeno al corrente: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Tra le tante funzionalità vi illustriamo in particolare Wamr, una particolare app che permette di recuperare i messaggi eliminati (per sbaglio) da WhatsApp, senza alcun tipo di problema. C’è poi Unseen, che permette di leggere qualsiasi nostra conversazione di WhatsApp senza risultare online e senza lasciare il famoso “visualizzato“, permettendoci così di rispondere al nostri interlocutore anche in un secondo momento.
Ricordiamo infine Whats Tracker, attraverso cui avremo la possibilità di essere messi al corrente sulle attività dei nostri contatti presenti in rubrica, come ad esempio l’orario di accesso, l’orario di uscita e tanto altro ancora.