Netflix, più lo guardi e più ci guadagni: la novità fa impazzire gli utenti I Regalo agli utenti più fedeli
Da vent’anni a questa parte numerosi settori hanno subito dei cambiamenti davvero epocali e sbalorditivi, che hanno completamente stravolto (in positivo, nella maggior parte dei casi) le nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo ad esempio all’avvento di internet, che ha cambiato numerosi aspetti, rivoluzionando tantissimi settori. Tra questi ricordiamo per esempio l’arrivo degli smartphone, che hanno soppiantato i vecchi sistemi di comunicazione (rappresentati fino ad allora dagli SMS e dagli MMS) per mezzo delle app di messaggistica istantanea, che sono gratuite e permettono di comunicare in tempo reale con i propri contatti presenti in rubrica.
Lo stesso possiamo dire per il settore dell’intrattenimento, grazie alla rivoluzione totale garantita dai servizi di streaming, capitanati rispettivamente da Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Apple TV+, NowTV+ e tanti altri ancora. Queste piattaforme sono riuscite a soppiantare nel giro di pochissimi anni i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a una decina d’anni fa, come nel caso di Blockbuster.
Il premio per gli utenti
Oggi in particolare ci concentreremo su Netflix, dal momento che esisterebbe una particolare funzione secondo cui più contenuti si guardano, più si “guadagna”: scopriamo insieme di che cosa si tratta nei minimi dettagli. Molti di voi conosceranno senz’ombra di dubbio il fenomeno del binge watching, nato proprio in contemporanea con il successo delle piattaforme di streaming, secondo cui moltissimi utenti tenderebbero a guardare per ore e ore le serie TV presenti sul catalogo, un episodio dopo l’altro, praticamente senza nessun tipo di interruzione.
Sembrerebbe proprio che Netflix abbia deciso di “ripagare” questa modalità di visione da parte degli utenti, riuscendo in questo modo a premiare gli utenti più fedeli. Si tratta di un progetto ancora in fase embrionale, con l’intenzione di premiare sia gli utenti binge watcher, sia chi guarda diversi episodi in maniera continuativa.
La novità del futuro
A partire dai prossimi mesi, infatti, gli utenti iscritti al piano Netflix base (che prevede l’inserimento di pubblicità tra un episodio e l’altro), a seguito della visione di tre episodi, potranno accedere direttamente al prossimo episodio senza dover necessariamente assistere a fastidiosi messaggi pubblicitari. Questo grande cambiamento permetterà all’utente in questione di godere della miglior esperienza possibile, secondo le stesse parole proferite dall’azienda americana.
Per il momento non conosciamo ancora la data di questa novità, ma siamo sicuri arriverà prossimamente a livello di tutti i continenti. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della stessa Netflix, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.