Amazon Fire Tv, il pulsante segreto nel telecomando aumenta subito la velocità dello streaming
Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico a livello di diversi settori, che hanno impattato in maniera significativa a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo prima di tutto a internet, nata verso la fine degli anni ’90 e poi sviluppatasi con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno ulteriormente migliorato la velocità in download e in upload. Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo per esempio l’arrivo degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di unità vendute in tutto il mondo.
Per non parlare poi dell’arrivo, ormai quasi dieci anni fa, delle piattaforme di streaming in tutto il mondo. Anch’esse hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza, proponendo un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro (ovviamente) il pagamento di un canone, che può essere rispettivamente mensile o annuale.
Il successo dello streaming
Tra le principali piattaforme di streaming ricordiamo in particolare Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount Channel, Apple TV+, NowTV e tante altre ancora.
Oggi in particolare ci concentreremo sugli accessori Amazon, focalizzandoci nella fattispecie su Amazon Fire Stick, che permette di rendere smart qualsiasi TV (anche quelle risalenti ad anni e anni fa, che non sono ovviamente dotate dei servizi odierni), permettendo dunque l’accesso a gran parte delle principali piattaforme di streaming. Questo accessorio si è rivelato un successo davvero globale, riuscendo a vendere più di 200’000 milioni di Fire Stick in tutto il mondo. In particolare sarebbe stata scovata una particolare funzione che permetterebbe di aumentare in maniera davvero considerevole la velocità dello streaming: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Il trucco per aumentare la velocità
In gran parte dei modem di oggi è infatti presente la limitazione della connessione a banda larga, che porta a dei significativi rallentamenti, visibili soprattutto nel caso in cui si guardi una serie TV o un film sulle principali piattaforme di streaming, servendosi in questo caso di Amazon Fire Stick.
In questi casi la soluzione è rappresentata da un’app di VPN, che permette a tutti gli effetti di rimuovere la limitazione della velocità di connessione, riuscendo così a velocizzare di gran lunga la capacità di download, e risultando in una migliore trasmissione dello streaming. Oltre a questo la connessione VPN permette di accedere a contenuti in streaming che sono bloccati all’interno della propria area geografica, riuscendo per esempio a vedere alcune serie statunitensi non ancora uscite in Italia.