Intesa Sanpaolo, passaggio forzato a Isybank I Scopri almeno le tariffe migliori
Durante gli ultimi dieci anni sono stati davvero tantissimi i cambiamenti che hanno significativamente impattato a livello delle nostre vite quotidiane, all’interno di numerosissimi settori.
Il settore economico e bancario non ha fatto di certo eccezione a questa regola, come possiamo ad esempio constatare a livello del sistema dei pagamenti, all’interno del quale abbiamo assistito ad un radicale cambiamento.
Se infatti fino a pochi anni fa utilizzavamo il denaro in contanti per l’acquisto di beni e servizi presso gli esercizi commerciali, ad oggi la situazione è totalmente virata a favore dei sistemi di pagamento elettronici, garantiti in questo caso dall’utilizzo delle carte di credito e delle carte di debito, eventualmente associate ad un conto corrente di riferimento da cui poter ovviamente attingere la liquidità richiesta e necessaria.
Aria di cambiamenti
Questo cambiamento non è stato di certo essenze da conseguenze che si sono sparse su tutto il territorio italiano, prima tra tutte per esempio la riduzione degli sportelli Bancomat che ha portato non poche grane ai clienti bancari, soprattutto nel caso degli anziani che si sono ritrovati a dover percorrere decine e decine di kilometri per arrivare allo sportello bancario aperto più vicino.
C’è aria di cambiamenti anche per i gruppi bancari, come nel caso di Intesa Sanpaolo, che ha recentemente annunciato (a luglio, per essere precisi) la migrazione di più di 300’000 dei suoi utenti al suo gruppo all-digital Isybank. La differenza principale di questo nuovo gruppo consiste nella totale gestione del conto corrente tramite smartphone (nemmeno da browser, contrariamente a quanto si potrebbe pensare), andando così a seguire i principi dell’home banking che stanno trainando sempre di più la società di oggi.
Le migliori tariffe
Questo ha ovviamente portato a diverse polemiche da parte dei clienti interessati, che si sono visti cambiare da un momento all’altro tutte le proprie abitudini, generando notevole disagio. Ecco dunque che proprio a tal proposito abbiamo deciso di fornirvi una vera e propria guida per le tariffe più convenienti proposte da Isybank: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Tra le offerte più significative troviamo sicuramente il conto corrente isyLight, che permette di avere un canone mensile gratuito e prelievi gratuiti dagli ATM di Intesa Sanpaolo, oltre che una carta di debito digitale inclusa gratuitamente: in questo caso per la visione fisica sarà necessario pagare 12 euro una tantum. Passiamo poi al conto isySmart, che prevede invece un canone mensile di 3.90 euro, andando però a includere in questo caso una carta di debito gratuita anche nella sua versione fisica. Per poi finire con il conto corrente isyPrime, che ha un canone mensile pari a 9.90 euro, e permette tra le altre cose di emettere bonifici SEPA senza costi aggiuntivi, al contrario delle due tariffe sopracitate.