Bollette fuori controllo: tre cose che non sapevi incidono tremendamente I È tutta colpa loro
Eccoci qui nuovamente a parlare dell’incubo peggiore degli italiani di quest’ultimo periodo, ovvero le bollette della fornitura di luce e gas.
Conoscete benissimo quale sia la situazione in merito. Sin dalla pandemia di Covid è aumentato tutto. I prezzi di beni e servizi sono arrivati alle stelle e, ovviamente, di conseguenze, anche quelli relativi alle bollette delle forniture energetiche. Quando si pensava che la situazione stesse rientrando alla normalità, ecco che, invece, arriva il conflitto tra Russia ed Ucraina.
E’ stato questo il momento peggiore, almeno fino ad ora, che ha fatto schizzare i prezzi a livelli esorbitanti. C’é stata una ver a e propria crisi energetica. In realtà, anche se non sono arrivate ai livelli del 2019, ovvero il periodo pre pandemia, le bollette hanno subito una diminuzione durante il periodo estivo. Ma, ora, è tutto diverso.
L’ARERA, Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, ha annunciato che il trimestre autunnale avrebbe portato in dote nuovi ed ulteriori aumenti. E così è stato. Pensate che il mese di ottobre sono arrivati aumenti intorno ed oltre il 10%. E dovete sapere che non finisce qui. Conosciamo tutti la situazione in Medio Oriente.
C’è una guerra in atto e sta mietendo numerosissime vittime. E proprio a causa di questo conflitto, secondo le previsioni, arriveranno nuovi aumenti. Si parla del 19% sulle bollette della luce e del 12% su quelle della fornitura di gas. Una nuova ecatombe, vero? Ebbene sì. Bisognerà rispolverare i trucchetti utilizzati lo scorso inverno per far rifiatare le finanze familiari. Dovete sapere, però, che ci sono tre cose che hanno un peso enorme in bolletta. E noi vogliamo rivelarvele!
Ecco le tre cose da sapere sul peso della bolletta della fornitura di energia elettrica: attenzione!
Ebbene sì, sono ben tre le cose da conoscere che hanno un peso enorme sulle bollette. E noi vogliamo rivelarvele, in modo che possiate tenere alta la guardia e non ricevere della fatturazioni praticamente da capogiro. Possiamo certamente dire che sia tutta loro la colpa degli esborsi assurdi di denaro ogni due mesi.
La colpa delle bollette alte è colpa di queste cose che non sapevi – www.themagazinetech.comSin da quando sono arrivati nelle case degli italiani, gli elettrodomestici e gli apparecchi tecnologici sono entrati di diritto tra le cose di cui non si può fare a meno. Li si usa sempre, in ogni momento della giornata. Dovete sapere, però, che ce ne sono ben tre che incidono in misura esponenziale sulle bollette. Il primo di questi è il frigorifero.
Sì e, purtroppo, non può essere tenuto spento. Pensate che, alla fine dell’anno, ha un costo in bolletta di 142 euro. E parliamo di classe energetica “A“. Il secondo elettrodomestico a cui bisogna prestare attenzione è, senza ombra di dubbio, la lavatrice. Questa incide per ben 91 euro all’anno. Ed infine, ecco a voi il terzo: il condizionatore. Ebbene sì, ce lo siamo tenuti per ultimo, ma è quello che, in un anno, fa sborsare 232 euro.