Amazon, streaming gratuito per fare concorrenza a Netflix I Notizia fantastica per le tue tasche
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, i quali hanno radicalmente cambiato le nostre vite nel quotidiano, nel bene o nel male.
La protagonista indiscussa al centro di questo grandissimo progresso tecnologico è sicuramente internet, diffusasi a partire dagli anni ’90, dapprima con la connessione 56K, e in un secondo momento con la fibra ottica, che ne hanno migliorato ulteriormente i tempi sia di download che di upload.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo soprattutto l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) per poi finire con TikTok, indirizzato maggiormente alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo dello streaming
Oltre a questo ricordiamo anche l’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a registrare milioni e milioni di vendite in tutto il mondo. Ricordiamo infine il clamoroso successo delle piattaforme di streaming, che similmente agli smartphone hanno utilizzato proprio internet per sbaragliare la concorrenza, fino a pochi anni fa rappresentata dai sistemi di videonoleggio come Blockbuster.
Tra i principali servizi ricordiamo in particolare Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount Channel, Apple TV+ e tanti altri ancora. In particolare oggi ci concentreremo proprio su Amazon, dal momento che ha recentemente introdotto alcune interessanti novità che potrebbero fare la gioia di moltissimi clienti: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
La novità di Amazon
Il colosso statunitense ha infatti lanciato l’app Fire TV Channels, che offre tra i suoi contenuti numerosissimi canali completamente gratuiti, ovviamente con il supporto economico proveniente dalle pubblicità. Grazie a Fire TV Channel si hanno a disposizione più di 400 canali diversi che spaziano tra numerosi settori, che vanno rispettivamente dallo sport all’intrattenimento, per poi finire con la cucina.
Uno dei vantaggi principali alla base di questo servizio consiste nel fatto che non bisogna scaricare nulla, in quanto basta semplicemente accedere all’applicazione manualmente o facendo uso di comandi vocali impartiti all’assistente vocale di Amazon, Alexa, per accedere istantaneamente a una miriade di canali diversi. Al momento Fire TV Channels non è ancora disponibile in Italia, ma siamo certi che arriverà a brevissimo. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti dalla stessa Amazon, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.