Smart tv, LG rivoluziona il mondo delle televisioni I È l’unica a farlo, ma tanti restano scettici
Nel corso degli anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato (più o meno positivamente, a seconda dei casi specifici) a livello delle nostre vite quotidiane.
Pensiamo ad esempio all’avvento di internet avvenuto ormai più di una ventina d’anni fa, dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente le velocità in download e in upload.
Tra i principali cambiamenti apportati dall’arrivo di internet su larga scala mondiale ricordiamo in particolare l’arrivo dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter, oltre che TikTok per le fasce di popolazione più giovane.
Il successo delle smart TV
Oltre a questo ricordiamo anche la rivoluzione a livello del mondo dell’intrattenimento grazie alle principali piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimi anni sono riuscite a soppiantare i vecchi sistemi di videonoleggio (come ad esempio Blockbuster) in voga fino ad allora.
A tal proposito ricordiamo anche le smart TV, che sono riuscite a fare proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo a conquistare nel tempo milioni e milioni di consumatori in tutto il mondo, anche grazie alle centinaia di modelli proposti di anno in anno, che vengono perfettamente incontro alle esigenze di ogni tipologia di utente.
In particolare proprio dal mondo delle smart TV potrebbero presto arrivare diverse interessanti novità. Nello specifico LG ha recentemente annunciato un interessantissimo prodotto, LG StanbyME Go. La smart TV in questione sarà perfettamente trasportabile all’interno di una vera e propria valigetta, così da essere utilizzato senza problemi anche in ambienti esterni, oltre che (ovviamente) in casa.
Specifiche tecniche
Tra le caratteristiche più salienti alla base di questo nuovo prodotto ricordiamo in particolare il display LCD con funzionalità touch-screen da 27 pollici, che ti permette di non perderti nessun dettaglio all’interno delle tue serie TV e film, oltre a un ottimo sistema di altoparlanti che garantiscono un suono davvero coinvolgente e profondo, anche quando sei fuori casa.
Per non parlare poi dell’eccezionale autonomia, garantita dalla batteria integrata all’interno della smart TV, che consente di avere fino a 3 ore di riproduzione continua. È possibile perfino regolare l’altezza e l’inclinazione dello schermo, così da godere della miglior visione possibile. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della stessa LG, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.