Amazon Fire tv, pochi passaggi e sblocchi una serie di contenuti fantastici (e gretuiti)
Tutti i possessori di Amazon Fire TV hanno accesso ad alcuni incredibili contenuti, senza sborsare un euro in eccesso. Si tratta di una possibilità che non tutti conoscono, ma che è molto facile da sfruttare tramite il Fire Stick. Le funzionalità della TV di Amazon sono molteplici: scopriamo insieme come accedere a questi contenuti.
Amazon domina la scena dell’e-commerce oramai da tanto tempo. La sua rete logistica di magazzini e corrieri riesce ad arrivare in ogni dove nel giro di pochissimo tempo. La sua ampia varietà di scelta e le sue costanti offerte, poi, fanno sì che la piattaforma sia la preferita di tutti i consumatori in giro per il mondo. Lo strapotere dell’azienda fondata da Jeff Bezos si è trasferito anche nella produzione di alcuni sotto-marchi in altri ambiti.
Al giorno d’oggi sugli store online si possono trovare tanti prodotti di tanto tipo che riportano il marchio Amazon. Oltre a quelli di prima necessità, come le batterie usa e getta, ci sono anche linee di prodotti tecnologici più complicati, come gli Echo con l’assistente Alexa integrati, e i Fire TV Stick. Quest’ultimo, in particolare, è la soluzione adatta per trasformare qualsiasi monitor, schermo o vecchio dispositivo in un nuovo smart TV.
Grazie a una chiavetta USB, infatti, si può navigare su Internet e scaricare applicazioni per guardare contenuti in streaming attraverso Netflix, Prime, YouTube, RaiPlay e molto altro ancora. Non molti conoscono però i contenuti nascosti riservati ai possessori.
Amazon Fire TV: i contenuti gratuiti sono strabilianti
Esistono molte versioni del prodotto che possono essere acquistate facilmente tramite il sito di e-commerce ufficiale. C’è la versione Lite, più economica, quella Base, la 4K, la 4K Max e infine la versione Cube. Insomma, c’è un modello per ogni esigenza. Tutti questi, però, portano un vantaggio in comune a chi li utilizza che non molti conoscono.
Amazon, infatti, offre la possibilità di scaricare migliaia di giochi dall’Amazon App Store. Per cercarli basta effettuare una ricerca vocale, oppure utilizzare il telecomando per scrivere e per navigare. Sono tantissime le app gratuite che hanno avuto molto successo. Nel caso in cui fosse complicato usufruire del gaming tramite telecomando, Amazon offre la possibilità di acquistare un controller Fire Stick che assomiglia molto a quello dell’Xbox. In questo modo si può accedere a un nuovo tipo di intrattenimento, tutto in maniera gratuita.