WhatsApp, l’ultimo aggiornamento ti sarà utilissimo quando lavori I Sarà tutto più semplice
Ormai, è ampiamente conosciuta la politica di WhatsApp tesa al miglioramento dell’esperienza di utilizzo della piattaforma da parte di tutti.
Ovviamente, lo sguardo maggiore è sempre legato alla tutela della privacy e della sicurezza degli utenti e dei loro dati. Sono queste le caratteristiche che sono legate al successo della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta. Lo dicono i numeri. E’ la prima al mondo ed anche nel nostro Paese. Addirittura, in Italia la percentuale di iscritti arriva intorno all’85%.
Sono numeri davvero da paura. Basti pensare che la seconda piattaforma ha un sesto degli utenti di WhatsApp. E di aggiornamenti, soprattutto nell’ultimo anno, ne sono arrivati davvero tantissimi e sono stati tutti molto apprezzati dagli utenti. Ce n’é uno in particolare, legato alla privacy che ha fatto gioire in tantissimi. Parliamo del Blocco delle Chat.
E’ una funzionalità grazie alla quale gli utenti possono decidere di tenere riservate una o più chat in modo che nessuno possa leggerne il contenuto. Le tengono praticamente sotto chiave e per entrare in questa sezione c’é bisogno dell’accesso biometrico prescelto dall’utente in possesso di quell’account. Ma a noi, ora, interessa altro.
Sì, perché gli sviluppatori della piattaforma pensano a tutti, ma propri tutti coloro che frequentano abitualmente la piattaforma di messaggistica. Ed ora anche chi lavora ha delle opportunità maggiori, migliori quando la utilizza. Ci sono delle funzionalità davvero importanti per questi utenti!
WhatsApp strizza l’occhio anche ai lavoratori: due funzionalità fantastiche.
Ebbene sì, avete capito davvero benissimo. D’ora in poi, chi utilizza WhatsApp per lavoro avrà un mondo di opportunità inesistenti fino ad ora. La prima funzionalità di cui vogliamo parlarvi, è molto simile a qualcosa di già visto con Skype, ad esempio. Gli utenti, infatti, al posto del proprio numero di telefono, possono far apparire il proprio nome utente.
In questo modo, si potranno aggiungere altri utenti senza dover, per forza di cose conoscere il numero di telefono. E’ un modo molto pratico e veloce, insomma. Va a semplificare le procedure. Ma è la seconda funzionalità di cui vogliamo parlarvi ad essere quella più importante e che, già in molti, stanno utilizzando ultimamente.
E’ qualcosa che avvicina molto WhatsApp ad altre piattaforme come Meet e Zoom. Parliamo, infatti, della possibilità di condividere il proprio schermo durante le videochiamate private o di gruppo. In questo modo si potrà dar luogo a conferenze di lavoro, mostrando progetti, documenti, immagini, senza abbandonare la piattaforma di Meta.