Samsung Galaxy A15, le ultime novità sullo smartphone low cost I Rapporto qualità prezzo insuperabile
Negli ultimi vent’anni abbiamo assistito a tantissimi progressi dal punto di vista tecnologico, i quali (chi più, chi meno) hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite quotidiane.
La protagonista alla base di tutto questo progresso è sicuramente internet, che si è diffusa dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente la velocità in download e in upload rispettivamente.
Internet a sua volta ha apportato numerosi cambiamenti, tra cui ad esempio l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter e infine TikTok, riservato in particolar modo alle fasce di popolazione più giovane, che soprattutto nell’ultimo periodo sta conoscendo un boom strabiliante in termini di utenza.
Il successo degli smartphone
Per non parlare poi degli smartphone, che sono riusciti a fare proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel corso di pochissimi anni a conquistare milioni e milioni di utenti a livello dell’intero mercato mondiale, grazie soprattutto alle centinaia di modelli annualmente proposti, con caratteristiche e funzionalità totalmente diverse tra loro.
Siamo tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie d’appartenenza, partendo prima di tutto dagli smartphone di fascia alta, che trovano il massimo esempio negli ultimi modelli usciti come Samsung Galaxy S23 e iPhone 15 Pro, l’ideale soprattutto per coloro che cercano prestazioni elevate e un ottimo sensore della fotocamera. Ci sono poi gli smartphone di fascia media, indicati per chi è alla ricerca di un buon rapporto qualità / prezzo, per poi arrivare infine agli smartphone di fascia bassa, indicati per chi vuole risparmiare a fronte di prestazioni generalmente mediocri.
Il nuovo modello in arrivo
Oggi nella fattispecie vi parleremo di uno smartphone low-cost, che è caratterizzato da un rapporto qualità / prezzo davvero invidiabile da decine e decine di modelli concorrenti. Stiamo parlando ovviamente dell’attesissimo Samsung Galaxy A15 5G, di cui si rumoreggia ormai da mesi e mesi. Nel caso di questa versione con connettività 5G, lo smartphone sarà accompagnato da un processore Dimensity 6100+ affiancato da 4/6 GB di RAM, che vi permetterà dunque di avviare qualsiasi app senza il benché minimo tentennamento o esitazione.
A questo si accompagnerà verosimilmente un display FullHD+ con diagonale da 6.5 pollici e 90 Hz di frequenza d’aggiornamento, cui si aggiunge un sensore della fotocamera da ben 50 megapixel, l’ideale per scattare foto davvero sbalorditive. Non sappiamo ancora la data d’uscita prevista per questo promettente smartphone low-cost, pertanto non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Samsung che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.