Smartphone, se compri un nuovo telefono chiedilo sempre al negozio I Ci guadagni tantissimo
Acquistare un nuovo smartphone è un’operazione piuttosto complicata: farlo in negozio porta tanti vantaggi che online non si trovano. Siamo tutti abituati ad effettuare acquisti sul web, ma i negozi fisici riescono a offrire alcuni servizi molto vantaggiosi. Ecco quello che si può trovare in giro quando si acquista uno smartphone nuovo.
Al giorno d’oggi tutte le nostre vite sembrano incentrate sull’utilizzo di un piccolo dispositivo. Chiamarlo piccolo, in realtà, non è appropriato. Rispetto ai telefoni cellulari di una volta, infatti, gli smartphone stanno aumentando costantemente la loro dimensione. Basti pensare che al giorno d’oggi gli standard per quanto riguarda le dimensioni dei display si sono allargate, e addirittura una volta le superfici che andavano oltre i 6” di diagonale avevano un altro nome: i phablet.
Con il tempo tutto ciò è andato scomparendo. Anche perché le persone hanno iniziato ad avere esigenze costantemente più complesse. Da una parte le cornici e le scocche si sono assottigliate, mentre dall’altra i display hanno iniziato ad occupare tutta la superficie disponibile. Per le prossime generazioni di smartphone si parla addirittura di pulsanti flottanti, o comunque non fisici.
Insomma, la tecnologia avanza, e tutti abbiamo bisogno di acquistare smartphone. Se dobbiamo farlo, però, ci conviene farlo nei negozi fisici. Il motivo è molto semplice: il fisico offre alcuni servizi accessori che rendono la vita con il nostro dispositivo molto più semplice.
Se compri uno smartphone fallo in un negozio fisico: ecco perché
Con l’usura e con il tempo ogni smartphone diminuisce le sue prestazioni. Da un lato nulla è infinito, dunque nemmeno i materiali che compongono i nostri dispositivi. Capita a tutti i cellulari di essere sottoposti a stress fisici quali urti e cadute. D’altro canto bisogna anche prendere in considerazione i cicli naturali di vita delle batterie. Purtroppo, nessuno ha ancora inventato una batteria capace di fornire energia ad libitum.
Tanti di noi ne fanno esperienza quotidianamente. Per questo motivo, rivolgersi a negozi fisici come Euronics può risultare molto vantaggioso. La catena di distribuzione, infatti, offre una garanzia che copre i danni della batteria, e anche il furto. Nel primo caso la garanzia è estesa ai primi tre anni, mentre per quanto riguarda il secondo si tratta di un rimborso nel caso in cui il nostro smartphone ci venisse scippato. Il tutto al costo di 29 euro: insomma, si tratta di una grande occasione.