Elettrodomestico della cucina può ammazzarti: fai attenzione a questo mentre lo usi
Attenzione a questo elettrodomestico killer – www.themagazinetech.comDi elettrodomestici all’interno delle abitazioni delle famiglie italiane ce ne sono tantissimi e, giorno dopo giorno, aumentano sempre più.
E questo perché sono di grande aiuto in casa per il disbrigo delle faccende domestiche. Consentono di svolgerle tutte più velocemente, in maniera più facile e, soprattutto, senza dover impiegare troppa energia. Attenzione, però, non stiamo parlando dei loro consumi energetici. Sotto questo aspetto sono molto energivori e si fanno sentire in bolletta.
Parliamo dell’energia di chi vive all’interno delle abitazioni. Pensate, ad esempio, ad un’aspirapolvere. Avrete casa pulita, profumata, senza polvere in men che non si dica e senza aver dovuto fare una gran fatica se non una passeggiata tra le varie stanze. E ci sarebbe ancora tanto altro da dire prendendo in esame tutti gli altri elettrodomestici.
Ma ciò di cui vogliamo parlarvi in questo articolo, non riguarda gli aiuti in casa. Vogliamo parlarvi di un elettrodomestico killer che è molto presente nelle abitazioni ed è anche molto utilizzato. Viene annoverato tra quelli che sono i piccoli elettrodomestici. E quando parliamo di “killer”, non intendiamo il suo consumo di energia elettrica che pure è abbastanza corposo.
Intendiamo focalizzare la vostra attenzione sul fatto che questo possa essere una reale fonte di pericoli per l’incolumità vostra e di chi vive insieme a voi. Vi sveleremo di quale apparecchio si tratta e, soprattutto, grazie al consiglio degli esperti del settore, vi diremo in che modo conservarlo e posizionarlo al meglio. Vediamolo insieme.
Tostapane e pericoli nascosti: ecco i consigli degli esperti!
Ebbene sì, già sappiamo cosa state pensando. Non è possibile che un oggetto simile, così piccolo, così innocuo e che consente di avere delle fette di pane tostato per la colazione o la cena, possa nascondere delle insidie. Eppure è così. E, per questo motivo sentiamo il dovere di spiegarvi cosa fare. Dovete sapere che tutto dipende dalla sua posizione.
Ebbene sì, avete capito benissimo. E’ il suo posizionamento che fa la differenza. Sono moltissimi gli utenti che sbagliano. Infatti, questi dispositivi vengono riposti, ad esempio, all’interno delle dispense nelle cucine. Non c’é posto più sbagliato dato che questi posti non sono ventilati al punto giusto ed il grande calore prodotto da questi apparecchi non viene disperso nel migliore dei modi. C’é rischio di incendio.
Altri cittadini, invece, lo tengono lì, in bella mostra, accanto al lavandino. Questo può far sì che l’acqua possa raggiungerlo e causare delle pericolose scosse elettriche. Gli esperti consigliano di tenerlo lontano da lavandini almeno un metro e mezzo. Infine, attenzione agli strofinacci o altri materiali infiammabili. Se stanno troppo vicini, possono prendere fuoco.