Contatori, tutti provano questo trucco quando lo scoprono I Attenzione, perché è illegale
Da tre anni, ormai, le famiglie italiane devono fare i conti con quella che è una crisi economica, sociale ed energetica davvero spaventosa.
Si sono trovati ad affrontare aumenti generalizzati dei prezzi di beni e servizi. E parliamo, ad esempio, dei beni di prima necessità che stanno diventando beni per pochi. E, ovviamente, anche dei carburanti. Come ben sapete, proprio nelle ultime settimane, questi hanno subito nuovi ed ulteriori aumenti, sforando la soglia di allerta dei due euro al litro.
Ma ciò che fa maggiormente paura sono, senza ombra di dubbio, le bollette per la fornitura energetica. Sì, dopo un periodo di stasi e, finanche, di diminuzione sensibile, il trimestre autunnale ha portato nuovi aumenti. Parliamo di un rincaro percentuale del 12% per quelle dell’energia elettrica. Ma non finisce qui. Sì, perché le previsioni non sono rosee.
Anzi, si parla già di un ulteriore aumento a causa del conflitto assurdo che sta creando morte e distruzione in Medio Oriente. Ecco che il quadro diventa ancora più tragico. Non ci si può permettere di sbagliare e di consumare troppa energia. Sono molti quelli che si stanno dedicando anima e corpo a mettere in pratica dei trucchetti per risparmiare trovati nel web.
E, badate bene, parliamo di quelli legali. E, poi, ci sono anche tantissimi italiani che, esasperati da questa situazione che dura da tempo, vanno alla ricerca di metodi alternativi, di trucchetti illegali che consentono di alleggerire le finanze familiari. Ed è di uno di questi che vogliamo parlarvi nell’articolo. Badate bene, però, che non si tratta di un consiglio!
Contatore e trucchi per dimezzare la bolletta: il metodo illegale che sta spopolando.
Attenzione, vi diciamo subito che si tratta di un reato e, pertanto, questo è perseguibile per Legge. Le pene sono molto severe. Si parte dal distacco della corrente e si prosegue con una denuncia civile da parte del provider. L’utente pagherà le bollette ed anche i danni a quest’ultimo. Per non parlare, poi, della denuncia penale.
Dovete sapere che si rischia una multa fino a 1032 euro ed il carcere fino a sei anni. Fatta questa dovuto premesse, vediamo il trucco del contatore che in molti stanno utilizzando. Non c’é nulla di più semplice in giro. In realtà, non si tratta di niente di nuovo. E’ un metodo utilizzato già in passato, ma che adesso sta ritornando ampiamente di moda.
Basterà prendere un magnete (una calamita) ed il gioco è fatto. Gli utenti che utilizzano questo trucco, vanno a posizionare il magnete sul contatore. E, poco importa se il contatore è quello vecchio o se è uno dei nuovi modelli super tecnologici. Il trucchetto funzionerà benissimo ed i consumi si abbasseranno di tanto. Sì, perché la calamita rallenterà la registrazione dei consumi energetici. Pensate che c’é chi sta pagando poco o niente.