Home » Postamat, il trucco quando vai a prelevare i soldi I Premi questo tasto e attivi una funzione segreta

Postamat, il trucco quando vai a prelevare i soldi I Premi questo tasto e attivi una funzione segreta

Postamat
Il Postamat nasconde alcuni segreti – themagazinetech.com

Andare a prelevare è un’azione che compiamo molto spesso nella nostra quotidianità: il Postamat ha una funzionalità segreta. Nonostante ci ritroviamo ad agire con tantissimi strumenti tutti i giorni, non sempre ciò significa che li conosciamo fino in fondo. Esiste infatti un tasto che permette di accedere a un servizio segreto di Poste Italiane.

Negli ultimi tempi le notizie sembrano rincorrersi in un solo senso. Quello a cui assistiamo su tutto il territorio nazionale, e non solo, è un vero e proprio segnale dei tempi che stiamo percorrendo. Dopotutto, la tecnologia si sviluppa in maniera sempre più consistente, arrivando a toccare vette altissime in fatto di servizi e comodità di utilizzo. Come se non bastasse, lo smartphone è diventato per tutti uno strumento fondamentale con il quale compiere svariate funzioni.

Insomma, lo vediamo con il comportamento delle banche di tutto il mondo. Le filiali vengono chiuse costantemente, e sul territorio rimangono sempre meno sportelli in favore di una digitalizzazione che sta conquistando qualsiasi ambito. Poste Italiane da tempo offre un suo servizio per utilizzare la carta prepagata PostePay Evolution. Si tratta di una soluzione molto comoda per chi non necessita dei servizi di un conto corrente, avendo la comodità di un IBAN.

Su questa carta si possono accreditare stipendi, pensioni, e sono attivi molti servizi interessanti a costi contenuti. Per prelevare, invece, ci sono i comodi e pratici Postamat disseminati in tutta Italia.

Il tasto per il servizio nascosto del Postamat

Come abbiamo già sottolineato, l’utilizzo del contante è sempre meno favorito. Nonostante questo sono in molti che hanno ancora necessità di prelevare con costanza, per vari motivi. Quando ci rechiamo al Postamat, possiamo selezionare una serie di funzionalità che vengono mostrate a display. Qualcuna, però, è segreta. In particolare, c’è un servizio che si può attivare solo premendo un tasto specifico sul tastierino numerico.

App Poste
Basta avere a portata di mano il proprio smartphone – themagazinetech.com

Nello specifico si tratta del numero 9. Una volta premuto questo tasto, senza aver inserito nulla, comparirà un codice QR che permette di accedere a una funzionalità estremamente comoda. Inquadrando il codice con il nostro smartphone, infatti, potremo usufruire della possibilità di prelevare “cardless“, cioè senza carta. Basterà avere l’app PostePay o Bancoposta, e da qui si potrà selezionare da quale carta si vuole prelevare e quale quantità di denaro richiedere. Insomma, si tratta di un servizio estremamente comodo per chiunque voglia evitare di portarsi in giro la PostePay.