Netflix, lo stanno vietando a tutti gli abbonati: gli utenti sono furiosi I Non hai possibilità di scegliere
Netflix, la piattaforma on demand maggiormente utilizzata al mondo, torna a far parlare di sé a causa di un nuovo divieto per gli utenti.
Sì, avete capito benissimo. E subito arriva alla mente quello che ha fatto scalpore nei mesi scorsi. Parliamo dello stop alla condivisione delle password e, quindi, degli account. Come ben sapete, gli utenti, non possono più condividerle se non esclusivamente con i loro familiari conviventi. Di proteste ce ne sono state tantissime.
Il social più utilizzato per dar sfogo alla propria rabbia è stato, come al solito, Twitter, l’odierno X. In molti, oltre a protestare, intimavano agli altri utenti di divorziare dalla piattaforma. Contestualmente, Netflix, offrì agli utenti la possibilità di sottoscrivere un abbonamento con pubblicità, molto più economico.
Ciò ha fatto sì che gli utenti in protesta ottenessero il risultato opposto. C’é stato, infatti, un incremento di abbonati. Nessuno ha divorziato da Netflix. Poi, sono arrivate ulteriori proteste legate alla dismissione di serie tv subito dopo la messa in onda della prima stagione. Queste erano ree, nonostante un discreto successo, di non aver soddisfatto le aspettative dell’azienda.
Ed ora, ecco arrivare una nuova batosta per gli utenti della piattaforma. Non c’é nulla da fare, poiché la decisione è stata presa e nessuno avrà più facoltà di scelta! La rabbia degli utenti si fa sentire e come. Vediamo, allora, insieme, cosa sta accadendo e, soprattutto, qual è la decisione presa e quali saranno le conseguenze.
Netflix: un nuovo divieto fa andare su tutte le furie gli utenti che non potranno scegliere.
Ebbene sì, è proprio così e la notizia è di pochissimi giorni fa. Netflix ha preso una decisione davvero drastica che cambierà il modo di vivere la piattaforma. In particolar modo, questa decisione riguarda gli abbonamenti. Sì, avete capito benissimo. Gli stravolgimenti dei mesi scorsi non sono bastati e, quindi, ci saranno ancora novità in merito.
Si vivranno, così, nuovi rincari, dato che l’azienda ha deciso di eliminare definitivamente il Piano Base, quello che, in pratica, al costo di 7,99 euro al mese, consentiva di vedere tutti i contenuti illimitatamente e in Alta Qualità su un solo dispositivo. Quindi, i piani di abbonamento, da quattro passano a tre: il piano standard con pubblicità, il piano standard ed il Piano Premium.
Ovviamente, resta la possibilità di condividere la password con un altro utente, sborsando 4,99 euro in più al mese, rispetto al piano prescelto. Quindi, tutti i nuovi utenti della piattaforma e quelli che decidono di riattivare il proprio account, dovranno dire addio al Piano Base. Quest’ultimo resta attivo solo per quanti lo hanno sottoscritto in precedenza.