Microsoft, il prossimo anno sei obbligato a lasciare Windows 10 I Non hai scelta, preparati da adesso
Con la tecnologia che si evolve anno dopo anno, i vecchi sistemi operativi non hanno più scampo: addio a Windows 10. Microsoft ha da tempo rilasciato la nuova versione del sistema operativo che governa la maggior parte dei computer fissi e portatili del mondo. E ora una nuova notizia porta alla fine inesorabile. Scopriamo di più.
Era il 3 novembre 2015 quando Microsoft rilasciava per gli utenti di tutto il mondo la nuova versione di Windows. Dopo la parentesi del sistema operativo 8.1 arrivò il momento di compiere un passo in avanti decisivo. Da tempo oramai si lasciavano intravedere tantissime falle in un ambiente che aveva regalato tante opportunità agli sviluppatori, ma anche agli utenti finali. Con l’arrivo di Windows 10 le speranze erano quelle di ritrovarsi con computer e laptop molto più user-friendly.
Sotto questo punto di vista in realtà negli anni Apple ha saputo ritagliarsi il suo spazio facendo una scommessa vincente. L’utente è sempre stato al centro degli sviluppi della società di Cupertino, arrivando a produrre alcuni macOS tarati sulle esigenze specifiche di un pubblico sempre più ampio. Così la risposta di Microsoft si è fatta attendere dopo sei anni, e più precisamente nella notte tra il 4 e il 5 ottobre del 2021.
L’uscita di Windows 11 ha avuto un impatto molto forte su tutti gli utenti della casa di Redmond. Finalmente il sistema operativo sembra rispondere bene alle necessità degli utenti, integrandosi con nuove funzionalità. E ora i tempi sembrano terminati anche per Windows 10.
Computer con Windows 10 addio: arriva la novità
Ogni computer, e più in generale ogni dispositivo tecnologico, verte sulle capacità di calcolo di un chip “core” che ne distribuisce i carichi di lavoro. Da questo punto di vista, la statunitense Qualcomm è una delle aziende più avanzate e famose del settore. Nelle ultime ore è arrivato un annuncio molto importante. A quanto pare, infatti, grazie alle nuove tecnologie si è arrivato a qualcosa di totalmente innovativo.
Si tratta di un processore che presenta capacità di calcolo davvero sorprendenti, pensato apposta per i computer che portano il sistema operativo Windows 11. Lo Snapdragon X Elite ha un’architettura a 4 nm con CPU OryonTM a 12 core. Questa capacità di calcolo è stata pensata soprattutto per integrare il nuovo sistema operativo con le potenzialità dell’intelligenza artificiale. Insomma, Windows 10 rimarrà parecchio indietro nel nuovo confronto, offrendo prestazioni molto inferiori alla sua controparte aggiornata.