Televisioni, nuova serie di TCL con Amazon Fire tv integrata I È più simile a un computer
Nel corso di questi ultimi dieci anni circa abbiamo assistito a numerosi progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno più o meno impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo ad esempio all’avvento di internet, che a partire dalla fine degli anni ’90 si è diffusa in maniera sempre più capillare, dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica.
Tra le innovazioni principali ricordiamo in particolar modo le smart TV, televisioni che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo in questo caso a conquistare milioni e milioni di consumatori nel giro di pochissimi anni, grazie anche soprattutto alle migliaia di proposte attualmente disponibili sul mercato, che assicurano una qualità audiovisiva mai vista prima d’ora, grazie soprattutto alla risoluzione 4K e alla tecnologia Dolby presente nella stragrande maggioranza dei modelli.
La nuova proposta di TCL
Oggi in particolare vi mostreremo la nuova serie di modelli realizzata da TCL per quest’anno: scopriamo insieme tutti i dettagli e le specifiche tecniche. La compagina ha infatti recentemente annunciato la sua nuova lineup di modelli di smart TV, lanciando in particolare la sua nuova serie SF5. In questo caso i formati disponibili vanno rispettivamente dai 32 ai 40 pollici di diagonale: tutti i modelli in questione presentano l’alta definizione (1920 x 1080 pixel, per essere precisi), oltre alla tecnologia HDR, che permette di avere colori decisamente più vividi e un contrasto più elevato.
Tutti e due i polliciaggi presentano delle cornici estremamente sottili, in modo tale da valorizzare al massimo la visione del display vero e proprio. Uno dei punti di forza è però rappresentato dalla piena integrazione con Fire TV, ovvero il servizio proposto da Amazon per il suo centro multimediale: in questo caso si ha a disposizione la compatibilità con l’assistente vocale di Amazon, Alexa, che ti permetterà di impartire comodamente comandi vocali.
Un occhio allo streaming
Per non parlare poi di tutte le principali piattaforme di streaming disponibili per usufruire di film e serie TV, tra cui Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount Channel e tanti altri ancora. Questo modello di TV è dotato inoltre della tecnologia Dolby Audio, che ti permette di avere un suono davvero coinvolgente e profondo, come mai sentito prima d’ora.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di TCL in merito ai prossimi modelli di TV che usciranno, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.