Instagram, cambia tutto nel girare i video: da adesso farai così I La nuova procedura “obbligata”
Instagram è la piattaforma social di Meta che viene utilizzata dagli utenti di tutto il mondo per rendere le emozioni in foto e video.
Si, all’inizio, però, gli utenti che avevano creato il proprio account potevano soltanto condividere foto. Col passare del tempo, poi, sono arrivati anche i video e, successivamente, i Reels. Oggi tutti conoscono questa piattaforma ed apprezzano i contenuti pubblicati dagli utenti. C’è una quantità non quantificabile di post pubblicati ogni giorno, a tutte le ore della giorno e della notte.
Ci si perde a scrollare il feed. E gli argomenti sono molteplici. Si va dalle foto di un tramonto su un lago a quelle di un’alba in città. E, poi, come non menzionare i video che raccontano le emozioni di un viaggio in una località semi sconosciuta. Molto popolari, oggigiorno, sono i video racconti di cucina. Si, sono molto i Creator che condividono le loro ricette.
Ma di argomenti ce ne sono davvero tanti, dai racconti storici a quelli scientifici, fino ad arrivare a contenuti divertenti. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. La qualità, di solito, è davvero alta. A volte, però, capita che i video non si vedano in maniera perfetta. E capita anche che gli utenti, condividano i propri video realizzati e si ritrovi o con contenuti diversi, di bassa qualità.
In pratica, non somigliano affatto a quelli che hanno finito di montare pochi istanti prima. E, ovviamente, si dannano per questo. Dovete sapere, però, che c’è qualcosa che consente di evitare questo problema. E vogliamo rivelarvela in questo articolo. Prestate molta attenzione. Siamo sicuri che ci ringrazierete tantissimo.
Instagram e video in piattaforma: d’ora in poi bisogna fare solo così.
Ebbene sì, c’è una funzionalità nascosta di Instagram che solo in pochissimi conoscono. Per tale motivo, possiamo definirla anche “segreta”. Dovete sapere, poi, che attivarla è davvero molto semplice e che non impiegherete tantissimo tempo. In più, non ci costerà alcuna fatica. In pratica, bisognerà cambiare soltanto una semplice impostazione ed il gioco è fatto.
Impostazione questa che, come già accennato, è offerta proprio dalla piattaforma social di proprietà di Meta. Non dovrete ricorrere ai servigi di alcun tool esterno di terze parti. In pratica, per impostazione predefinita, Instagram, carica i contenuti in bassa qualità. Ed è qui che bisogna intervenire. E lo si deve fare proprio mentre si carica il video.
In questi momenti, bisogna scorrere verso il basso e nel menù che si aprirà bisognerà attivare il caricamento del contenuto in Altra Qualità. Certo, ci vorrà più tempo prima che possiate vederlo in piattaforma poiché Instagram ne ottimizzerà la qualità. Ma dovete sapere che nessuno avrà più problemi a visionare ciò che avete pubblicato.