Apple, sappiamo già come sarà il nuovo iPhone 16: non sono riusciti a nasconderlo I Cambia tutto
iPhone 15 domina sugli scaffali e gli store online, ma gli analisti continuano a pensare al futuro: ecco come sarà iPhone 16. Gli smartphone di Apple sono costantemente al centro di indiscrezioni e dicerie che aiutano a costruire un quadro piuttosto variegato sulle nuove funzionalità. Scopriamo insieme quali saranno.
Nel corso degli anni, il mercato degli smartphone ha raggiunto una saturazione in termini di alternative davvero notevole. Dopotutto, i telefoni cellulari “intelligenti” dominano la scena in lungo e in largo. Tutti ne abbiamo almeno uno e lo portiamo in giro con noi per tutta la giornata. Lo utilizziamo per i compiti più disparati, e quasi mai per telefonare. Il settore ha visto così l’emergere di due società sopra a tutte.
Da una parte troviamo Samsung, la casa coreana che è leader per quanto riguarda gli smartphone con sistema operativo Android. Dall’altra, invece, non può non esserci Apple. La società di Cupertino, in California, negli anni ha creato un vero e proprio movimento di clienti fedelissimi verso il marchio della mela morsicata. Per farlo ha sfruttato sempre tanto la comunicazione, ma puntando sempre su una qualità superiore alle scelte più economiche di mercato.
In questo contesto, non è difficile comprendere come mai ogni anno l’attesa per la nuova generazione di smartphone sia sempre più bruciante. I fan e gli esperti non vedono l’ora di sapere quali funzioni avrà il nuovo modello. Ecco tutto quello che sappiamo su iPhone 16.
iPhone 16: tanta IA e prezzi più alti del solito
A settembre hanno fatto la loro comparsa sugli scaffali gli iPhone 15 presentando tantissime novità. Tra tutte, certamente quella del cavo USB-C che d’ora in poi è lo standard condiviso da tutti gli smartphone a livello globale. Molte cose, però, hanno deluso. Per questo motivo gli insider come Mark Gurman di Bloomberg hanno iniziato a macinare indiscrezioni sull’uscita degli iPhone 16, che dovrebbe arrivare a settembre 2024.
Per quel che sappiamo, dovrebbe essere potenziata l’intelligenza artificiale generativa, con tanto di chatbot AppleGPT. È difficile ipotizzare già per l’anno prossimo l’assenza di qualsiasi pulsante tradizionale, almeno per il volume, ma con ogni probabilità gli schermi saranno più grandi, con tanto di nuove tecnologie legate al Wi-Fi 7 e costi ancora maggiori. Non è difficile pensare dunque che gli iPhone 16 costeranno di più rispetto alla generazione appena lanciata sul mercato. Come al solito, anche le fotocamere dovrebbero subire un miglioramento significativo.