Wi-Fi, internet andrà più lento ovunque e non ci puoi fare nulla I Ti devi rassegnare i prossimi mesi
Il Wi-Fi è qualcosa, ormai, di indispensabile nella vita quotidiana di tantissimi utenti sia per motivi lavorativi che per motivi di svago.
Sono molti coloro i quali sono ancora in smart working e svolgono le loro mansioni da casa. Ma sono tanti anche gli studenti e gli utenti che si avvalgono del segnale prodotto dal router in casa per visionare contenuti on demand, per esempio. Pensiamo alle tante piattaforme che offrono film, serie TV, documentari, eventi sportivi.
Tutti gli utenti, qualsiasi sia la loro motivazione, hanno necessità di avere una connessione sempre performante, sempre veloce, senza alcun intoppo. Purtroppo, però, capita spesso che non sia così. Infatti, ci sono momenti in cui la connessione diventa debole ed altre in cui è addirittura assente. È una vera e propria catastrofe.
Ne abbiamo visti di trucchetti nel corso del tempo. E tutti sono più o meno funzionali e funzionanti. Il protagonista indiscusso di questi è, senza ombra di dubbio, il router. O meglio, è il suo posizionamento a fare la differenza. Si, perché questo dispositivo deve essere messo al centro dell’abitazione, lontano da ostacoli e, soprattutto, lontano da oggetti come specchi ed acquari che interferiscono con il segnale prodotto.
Per lo stesso motivo sono da evitare anche gli elettrodomestici, forno a microonde in primis. Purtroppo, però, molto non sanno che tra un po’ e per diversi mesi, la connessione Wi-Fi nelle abitazioni andrà molto, ma molto più lenta. Si avete capito benissimo. Andiamo, allora, a scoprire insieme le motivazioni di quanto appena sostenuto.
I prossimi mesi nessuno potrà fruire del Wi-Fi veloce in casa.
Ebbene si, purtroppo sarà così e nessuno potrà farci assolutamente nulla. Bisognerà accontentarsi di un segnale sempre debole e, in alcuni momenti, addirittura assente. Non ci si potrà fare affidamento. Sarà una vera e propria tragedia. E la motivazione è presto detta. Ci stiamo dirigendo a grandi falcate verso quella che è la stagione più fredda dell’anno, l’inverno.
E, molto spesso, in questo periodo, capiteranno giornate di maltempo anche forte. E, magari, i temporali ed il vento, andranno a danneggiare i cavi che consentono il collegamento internet. Dovete sapere, però, che non sarà la pioggia, non saranno i temporali a fermale la connessione. Bensì, quando ci sono giornate di maltempo forte, sono in tanti gli utenti che restano all’interno delle proprie abitazioni.
C’è chi non va a lavoro, chi non si reca a scuola e anche, perché no, non esce per le commissioni quotidiane. E tutti ma proprio tutti, utilizzeranno la rete internet. E ciò creerà non pochi disagi. Ci si ritroverà a tenere imballata tutta la larghezza di banda e sperimenteranno un connessione dalla velocità molto, ma moto ridotta.