Netflix, sei film horror ideali per Halloween I Stanno uscendo proprio adesso
Nel corso di tutti questi anni sono stati tantissimi i passi i avanti che abbiamo vissuto, grazie al sempre più crescente progresso tecnologico che ha impattato significativamente nelle nostre vite quotidiane.
Pensiamo per esempio all’avvento di internet avvenuto ormai più di 20 anni fa, e che si è diffuso in maniera sempre più capillare dapprima con la connessione ADSL e in un secondo momento con la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente la velocità in termini di download e upload.
Tra i cambiamenti principali permessi proprio dall’arrivo di internet ricordiamo in particolare i social network, capitanati dai grandi colossi del web quali ad esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X, a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) per poi finire con TikTok, maggiormente indirizzato alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo dello streaming
Per non parlare poi dell’arrivo delle piattaforme di streaming, che hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo in questo caso a soppiantare i vecchi sistemi in voga fino ad allora, rappresentati dalle catene di videonoleggio come Blockbuster e tanti altri ancora.
Tra le principali piattaforme di streaming ad oggi disponibili ricordiamo in particolare Netflix, Disney Plus. Amazon Prime Video, Paramount Channel, Apple TV+ e tante altre ancora, che dietro un pagamento mensile (o eventualmente annuale) permettono di accedere a un ampissimo catalogo costituito da serie TV e film di ogni genere, che vanno incontro ai gusti di ogni tipologia di cliente. Oggi in particolare vi consiglieremo sei film horror per Halloween, che si avvicina sempre di più: scopriamoli insieme nel dettaglio.
I migliori film per Halloween
Partiamo prima di tutto da “The Devil on Trial“, dal regista Chris Holt: in questo caso ci troviamo alle prese con un vero e proprio docufilm, ideale per la tenebrosa e paurosa notte di Halloween. Si tratta di un film molto inquietante che parla di possessioni demoniache e processi di omicidi, e racconta fatti realmente accaduti. C’è poi “Sorella Morte”, a cura di Paco Plaza: ci ritroviamo in questo caso nella Spagna degli anni ’50, dove la protagonista Narcisa (rappresentata da Aria Bedmar) arriva in collegio, senza far sapere ancora dei suoi misteriosi poteri sovrannaturali che cela. Per non parlare di “Ballerina”, a cura del regista Lee Chung-hyun, che rappresenta uno dei migliori esponenti degli ultimi tempi dell’horror coreano. Ci troviamo alle prese con un’ex guardia del corpo, che insegue il killer della sua migliore amica, con un ritmo forsennato e da cardiopalma.
Passiamo poi a “La Conferenza“, a cura del regista Patrick Eklund, un horror svedese in cui assistiamo alla trasferta d’aggiornamento di alcuni dipendenti comunali che si tramuta in un incubo da brividi. È il turno di “Nowhere“, a cura di Albert Pintò, dove troviamo invece una donna incinta che si ritrova improvvisamente nel bel mezzo del mare a seguito del suo risveglio, in un thriller dal ritmo deciso e pauroso. Arriviamo infine a “El Conde“, a cura di Pablo Larrain: si tratta in questo caso di un vero e proprio thriller politico d’autore, con protagonista il dittatore Augusto Pinochet.