Home » Smartphone, ricarica super veloce: il trucco lo conoscono i veri esperti I Ci metti 10 minuti

Smartphone, ricarica super veloce: il trucco lo conoscono i veri esperti I Ci metti 10 minuti

ric 1

Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a numerosi salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.

Uno dei protagonisti alla base di questo importante progresso tecnologico è senz’ombra di dubbio rappresentato dall’avvento di internet, risalente ormai a più di 20 anni fa, che si è diffusa in maniera sempre più capillare con il successivo arrivo della connessione ADSL e della fibra ottica, che ne hanno ulteriormente aumentato la velocità in termini di download e upload.

Internet ha portato a sua volta numerosi cambiamenti significativi tra cui l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi del web quali Facebook, Instagram, Twitter (ora rinominato X a seguito dell’acquisizione di Elon Musk) e infine TikTok per le fasce di popolazione più giovane, che sta crescendo sempre di più in termini di utenza.

Il successo degli smartphone

Arriviamo infine ad uno dei passi più importanti, ovvero l’arrivo degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo in questo caso a vendere milioni e milioni di unità in tutto il mondo, grazie soprattutto al lancio di centinaia e centinaia di modelli diversi che permettono di rispondere bene alle esigenze di ogni tipologia di utente.

Tendenzialmente siamo soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo prima di tutto dai dispositivi di fascia alta, altresì conosciuti come i top di gamma, capitanati rispettivamente da iPhone 15 Pro e Samsung Galaxy S23, per chi cerca prestazioni elevate e un ottimo sensore della fotocamera. A questi seguono immediatamente dopo gli smartphone di fascia media, indicati soprattutto per chi cerca un buon compromesso tra la qualità e il prezzo, per poi arrivare infine agli smartphone di fascia bassa, indirizzati a chi intende risparmiare a fronte di prestazioni generalmente mediocri.

ric 2
Smartphone in ricarica – TheMagazineTech

Il trucco per la ricarica veloce

Se c’è però una cosa che accomuna tutte le tipologie di smartphone, quella è indubbiamente la batteria che si consuma velocemente, soprattutto a causa della potenza sempre più crescente dei dispositivi di ultima generazione. Ecco dunque che abbiamo deciso di fornirvi un consiglio utile per effettuare una ricarica veloce, che vi consentirà di impiegare solo 10 minuti o poco più per arrivare a una percentuale soddisfacente di ricarica: scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Uno dei principali accorgimenti è quello di adottare sempre e solo caricabatterie originali, che permettono di evitare qualsiasi forma di surriscaldamento che potrebbe malauguratamente avvenire. Oltre a questo il consiglio principale che possiamo darvi è quello di ricaricare il vostro smartphone da spento: questo permette infatti di avere un minor dispendio energetico nel corso del processo di ricarica, e di conseguenza ciò porterà a una ricarica di gran lunga più veloce del normale.