WhatsApp, c’è un codice segreto che ti sarà molto utile I Preghiere esaudite per milioni di utenti
Ogni giorno utilizziamo WhatsApp per comunicare con tantissime persone: ma c’è un codice segreto che sta per arrivare. Con questa introduzione sarà più semplice migliorare la privacy delle nostre conversazioni, in modo che rimangano private e che nessuno possa mai leggerle.
Il nostro modo di comunicare è cambiato in maniera radicale negli ultimi anni. L’avvento dei social network ha modificato il nostro modo di rapportarci con le nostre stesse relazioni. Dapprima sono sbarcati sui computer e sui laptop, dove si concentrava tutto il potenziale di quegli anni. L’arrivo degli smartphone, poi, è stato il vero cambio di passo definitivo. I nuovi telefoni sono infatti dei veri e propri mini computer portatili con capacità di potenza davvero elevate.
In questo modo, gli smartphone hanno arricchito le loro possibilità, mettendo a disposizione un arsenale pressoché infinito di applicazioni in grado di farci approfondire tanti tipi di operazioni diverse. Con i social comunicare è totalmente diverso. Per inviare un messaggio, un documento, una foto, o un audio, basta semplicemente aprire uno dei servizi e digitare. Ce ne sono tantissimi sul mercato, da Telegram a Messanger, fino ad arrivare a WhatsApp.
Quest’ultima è la piattaforma più utilizzata e popolare al mondo. Per questo motivo, qualche anno fa il gruppo di Meta, che controllava già Facebook e Instagram, ha deciso di mettere le mani anche su questo colosso. Ma ora è in arrivo un nuovo upgrade.
Il codice segreto di WhatsApp cambierà tutto: ecco come funziona
Quando inviamo e riceviamo messaggi con qualcuno, le conversazioni presentano una crittografia end-to-end. Ciò significa che le chat non sono visibili a nessun altro fuorché i partecipanti. Ciò ovviamente perde senso dal momento in cui all’interno del nostro smartphone le conversazioni rimangono aperte a chiunque entri su WhatsApp. I ragazzi di WABetaInfo, però, scandagliano continuamente la versione di Beta testing per trovare le novità in arrivo sulla piattaforma.
A quanto pare gli sviluppatori negli ultimi tempi stanno provando a introdurre una nuova funzionalità molto interessante. Si tratta di un codice segreto da inserire che ci permette di nascondere la visione delle chat a chi si ritrovasse sulla nostra home. Per accedere alle chat, infatti, sarà obbligatorio passare da qualche sistema di riconoscimento, che sia il FaceID, uno SmartLock da superare con impronta digitale, o un codice da scrivere. Insomma, si tratta di un passo in avanti verso la privacy degli utenti di WhatsApp.