PosteMobile, che salacca: aumenti per tutti questi clienti I Sono la maggior parte, sei tra gli sfortunati
I prezzi continuano ad aumentare e i clienti sono nel panico: PosteMobile annuncia un nuovo sovrapprezzo inaspettato. Il tutto è stato annunciato attraverso un comunicato che la società ha diffuso nelle scorse ore. Si tratta di un documento che contiene le giustificazioni per il rialzo dei prezzi. Scopriamo cosa aumenta.
Gli ultimi anni sono stati particolarmente difficili per la tenuta del sistema economico globale. Tante illusioni si sono spezzate contro grandi eventi che si sono rivelati molto potenti su diversi piani, da quello sociale a quello culturale, fino a quello politico e finanziario. Non ci sembrava vero, dato lo sviluppo tecnologico in campo medico, poter subire così tanto da un virus, eppure il Covid-19 ci ha rimessi con i piedi per terra.
Allo stesso modo la guerra ci sembrava un affare che non riguardasse più l’Europa. Il conflitto in Ucraina, invece, ha dimostrato quando labili siano gli equilibri di potere in tantissime zone calde del mondo. Tutto questo ha avuto ripercussioni che si sono sentite e che si sentono tutt’ora. Tutti gli italiani lo sanno bene. I costi continuano ad aumentare in maniera vertiginosa, mentre gli stipendi rimangono fissi da oltre quarant’anni.
Arrivare a fine mese diventa sempre più difficile, ma anche le compagnie sono in sofferenza. PosteMobile ha appena annunciato un rincaro sui prezzi. Non si tratta di certo di una buona notizia.
PosteMobile aumenti in arrivo: ecco cosa cambierà
Tante compagnie telefoniche e, più in generale, tante società che si occupano di telecomunicazione negli ultimi mesi sono corse ai ripari. Dopotutto, le spese aumentano anche per loro. Per questo motivo i servizi arrivano ad essere sempre più costosi nei confronti dei consumatori finali. PosteMobile ha annunciato un ulteriore aumento dei prezzi con un comunicato ufficiale per tutti i suoi clienti, sia quelli nuovi che quelli vecchi. Il rialzo riguarda un’offerta in particolare.
Si tratta di PosteMobile CasaWeb. L’offerta dell’operatore finora aveva un prezzo mensile di 19,90€, ma ora è stato annunciato un rialzo. I clienti più recenti, cioè abbonati da luglio in poi, hanno già ricevuto l’aumento, mentre per gli altri l’incremento arriverà con l’anno nuovo. Si tratta di un prezzo mensile che passa da quello fissato fino ai 22,90€ previsti dal nuovo piano. In questi casi, quando gli aumenti sono unilaterali, si può sempre recedere dal contratto senza penali o ulteriori costi: meglio saggiare bene le alternative prima di farlo.