Google, la novità su Gmail cambierà il modo in cui invii le email I Diventa tutto più simile a WhatsApp
Il mondo dei social conquista pian piano tutta la comunicazione: una nuova introduzione arriva sull’app di Google. Questa funzionalità non era attesa, ma di sicuro ci fa pensare a quanto sia cambiato il modo di comunicare al giorno d’oggi. Le email rimangono ancora uno degli strumenti più utilizzati al mondo.
Quando si deve comunicare con qualcuno di vicino, di solito, si prende in mano lo smartphone. A quel punto sono molte le scelte che abbiamo a disposizione per spedire un messaggio. Da una parte possiamo sfruttare i canali tradizionali degli SMS. In realtà, questa modalità è praticamente caduta in disuso negli ultimi anni, visto che le app di messaggistica istantanea rimangono una scelta più completa e immediata.
A questo punto si può utilizzare una delle app citate: che sia Telegram, WhatsApp, Messanger o Instagram poco importa. Oramai ogni piattaforma social permette di comunicare in maniera rapida e ricca di funzionalità. Per le comunicazioni più formali, invece, la posta elettronica rimane il canale preferenziale per la maggior parte delle persone. Per inviare un’email, infatti, basta soltanto avere l’indirizzo di posta elettronica del destinatario.
Esistono molti servizi che offrono questa tipologia di funzionalità. Il servizio di Google legato alle email si chiama Gmail, ed è tra i più utilizzati al mondo. Ora Big G ha deciso di rinnovare l’app con una nuova funzionalità molto interessante.
Arriva una novità su Gmail: ecco cosa potremo fare d’ora in poi
In generale, l’avvento dei social ha cambiato tantissime dinamiche anche nei mondi attigui. L’immediatezza, la lettura rapida, la possibilità di condividere un ampio ventaglio di file differenti, insomma, sono tante delle potenzialità offerte da alcune piattaforme. Per questo motivo Google ha deciso di introdurre qualcosa di totalmente innovativo. Le email, infatti, nonostante la loro comodità, ogni tanto rischiano di essere fraintese. Un messaggio testuale, magari scritto anche con velocità, non riesce sempre a trasmettere i giusti significati.
Google ha deciso dunque di inserire la possibilità di rispondere alle email in maniera rapida sfruttando le reactions. Questa funzionalità la conosciamo bene, e proviene da tante altre piattaforme social. In parole povere, si potrà reagire alla ricezione di un messaggio di posta elettronica attraverso l’utilizzo di un’emoji. Per qualcuno si tratterà di un’innovazione di poco conto, mentre per altri cambierà radicalmente il modo di utilizzare le email. La novità sarà disponibile anche sui dispositivi mobili, sia su quelli Android che su quelli iOS.