Home » WhatsApp diventa il paradiso degli infedeli: il nuovo aggiornamento è fatto proprio per loro

WhatsApp diventa il paradiso degli infedeli: il nuovo aggiornamento è fatto proprio per loro

WhatsApp Segreto
WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più diffusa al mondo – themagazinetech.com

Un nuovo update di Meta ha reso WhatsApp il paradiso degli infedeli: d’ora in poi nascondere le chat sarà una passeggiata. Con il nuovo aggiornamento, infatti, il team dell’app social di Mark Zuckerberg ha introdotto alcune novità spiazzanti che permettono di accedere a una serie di funzionalità innovative. Scopriamole insieme.

I social network hanno davvero cambiato il nostro modo di vivere nel profondo. Nel corso della nostra routine quotidiana ci ritroviamo costantemente a messaggiare, navigare, scrollare, mettere like e condividere contenuti, video, post e audio. Dopotutto, si tratta soltanto dell’ennesimo modo per soddisfare il bisogno di socialità e di riconoscimento sociale che è insito in qualsiasi essere umano.

Di certo, però, WhatsApp non si aspettava di arrivare a questo punto quando è stata sviluppata. All’epoca i servizi di messaggistica istantanea su smartphone non avevano ancora spiccato il volo. Negli anni, però, la società è riuscita a costruire la rete più utilizzata al mondo per lo scambio di messaggi non solo testuali, ma anche audiovisivi. Inoltre, si possono inviare anche documenti, scambiare la posizione, e molto altro.

Insomma, WhatsApp non ha bisogno di nessuna presentazione. La sua popolarità ha fatto sì che lo stesso Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e proprietario del gruppo Meta, decidesse di acquisire in toto questa applicazione e il suo team. Ora, sotto l’egida di Meta, arriva un nuovo aggiornamento che farà felici i meno fedeli.

Ecco l’update degli infedeli di WhatsApp: come funziona

Essendo la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, WhatsApp deve mantenersi costantemente al passo coi tempi. Per farlo, il suo team di sviluppo continua a migliorare costantemente l’applicazione, aggiungendo funzionalità e correggendo gli errori che si vengono a creare. Uno dei prossimi aggiornamenti, però, porterà alcune funzionalità molto discutibili sotto più punti di vista. In particolare, si tratterà di un update che consentirà di aggiungere un altro account WhatsApp sullo stesso telefono.

Chat WhatsApp
Con un secondo account sarà semplice nascondere le chat indesiderate – themagazinetech.com

Per farlo, ovviamente, ci sarà bisogno di avere lo slot per una seconda SIM all’interno dello smartphone. In alternativa, si potrà anche utilizzare una eSIM. Le eSIM sono uno strumento ancora poco conosciuto dai consumatori, ma che in realtà offrono tantissimi vantaggi, specialmente per chi viaggia molto per motivi personali o lavorativi. Questa scheda, infatti, è totalmente virtuale e si può attivare e disattivare in qualsiasi momento. Avere un secondo account a portata di mano significa nascondere ogni messaggio dietro un altro account, con grande gioia degli infedeli.