Conti correnti, c’è un bonus (che nessuno conosce) e ti farà risparmiare una cifra stellare
Avere un conto corrente può essere dispendioso in termini di costi di gestioni: con questo Bonus, però, le spese si azzerano. Come al solito, lo Stato cerca di venire incontro alle necessità dei cittadini proponendo un’agevolazione molto interessante. Ecco a chi è destinato il Bonus, cosa permette di ottenere e come richiederlo.
Al giorno d’oggi la maggior parte delle operazioni si sta trasferendo sul web. Questo è vero anche per quanto riguarda il mondo della finanza, in cui le transazioni digitali stanno prendendo il sopravvento rispetto al denaro contante. Sebbene quest’ultimo sia lungi dallo sparire in maniera definitiva, gran parte delle operazioni di cui necessitiamo al giorno d’oggi si svolgono grazie all’ausilio dell’home banking o dell’internet banking.
Ad ogni modo, ciò che è veramente fondamentale per compiere questo tipo di operazioni è possedere un conto corrente. Sul mercato esistono tantissime proposte fatte da vari gruppi e istituti bancari. Scegliere il conto corrente più adatto alle proprie esigenze non è una passeggiata, e comporta la presa in considerazione di varie alternative, ognuna con vantaggi e svantaggi che vanno soppesati nella maniera corretta durante l’iter di selezione.
Certo è che i costi di gestione di tutte le banche del mondo sono oramai in rialzo da un po’ di tempo. Queste spese fisse, di solito annuali, erodono pian piano i nostri risparmi. Per fortuna, c’è un Bonus che permette di risolvere questo problema.
Il Bonus conto corrente è utilissimo: ecco a chi spetta
Questo Bonus è stato pensato per poter aiutare le famiglie in difficoltà a livello economico. Usufruendo di questa agevolazione si può evitare qualsiasi tipo di spesa sui canoni di gestione annuali della banca. In questo modo si possono risparmiare ogni anno molti euro che si aggiungono ai nostri risparmi. In realtà non si tratta della prima volta che questo Bonus viene elargito, visto che per la prima volta è stato messo in atto nel 2018.
Per usufruire di questa agevolazione basta recarsi in banca, qualsiasi banca, in possesso di alcuni documenti fondamentali. Ovviamente c’è bisogno del documento d’identità e del codice fiscale, ma oltre a questo bisogna anche ricordarsi un documento che attesti la residenza. Infine, c’è bisogno anche dell’Isee in corso di validità. Questo Bonus, infatti, è dedicato a quelle famiglie il cui indicatore Isee è inferiore agli 11.600€, oppure a coloro che percepiscono la pensione con reddito lordo minore di 18mila euro.