Spotify, c’è una funzione utilissima che non c’entra nulla con la musica I Ti divertirai un mondo
Nel giro di appena 20 anni, sono stati numerosissimi i cambiamenti a cui abbiamo assistito all’interno di tantissimi settori.
Pensiamo per esempio all’introduzione di internet, avvenuta verso la fine degli anni ’90, che ha portato a sua volta diverse innovazioni. Prima tra tutte ricordiamo in particolare l’introduzione dei social network, capitanati rispettivamente da grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ora rinominato X, a seguito dell’acquisizione di Elon Musk) e infine TikTok per le fasce di popolazione più giovane.
Oltre a questo ricordiamo l’arrivo delle piattaforme di streaming, che permettono l’accesso a un ampissimo catalogo di serie TV e film dietro il pagamento mensile o annuale di un canone. Lo stesso è avvenuto anche per la musica, con l’arrivo di piattaforme di streaming musicale del calibro di Spotify, Apple Music, Amazon Music Unlimited e tante altre ancora, che nel giro di pochissimo tempo sono riuscite a soppiantare il tradizionale acquisto degli album fisici, grazie a tantissime funzionalità molto interessanti, che hanno migliorato notevolmente l’esperienza d’uso.
La migliore app di streaming musicale
Oggi in particolare ci concentreremo proprio su Spotify, dal momento che esiste una funzione segreta oltre al semplice ascolto della musica in streaming, che potrebbe sorprendere tantissimi utenti: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Possiamo senz’ombra di dubbio affermare che Spotify sia una tra le realtà più affermate a livello delle piattaforme di streaming musicale, grazie a tutte le sue caratteristiche e funzionalità innovative, grazie anche soprattutto alla possibilità di accedere al proprio account da ogni dispositivo, che sia uno smartphone, un tablet, un notebook portatile o una smart TV, permettendo tra le altre cose di effettuare uno switch della riproduzione da un dispositivo all’altro.
Il segreto di Spotify
In particolare è presente una funzionalità segreta, che in pochissimi utenti conoscono: si tratterebbe di un vero e proprio gioco mobile, una rivisitazione del celebre Snake, il famosissimo titolo nato più di 20 anni fa sui primi cellulari Nokia. Per accedere a questo simpaticissimo minigioco è sufficiente recarsi presso una delle proprie playlist, cliccando sui tre puntini, per poi cliccare sulla voce “Mangiati sta playlist“: a questo punto comparirà una vera e propria schermata con le copertine dei vari album e un cursore da muovere facendo uso del touchscreen del proprio smartphone.
Ricordiamo in particolare che questo minigioco è disponibile esclusivamente per la versione mobile di Spotify, scaricabile in maniera completamente gratuita da App Store per iOS e Google Play Store per Android. Non ci resta a questo punto che attendere nuovi aggiornamenti e funzionalità segrete da Spotify, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.