WhatsApp addio: smette di funzionare definitivamente sugli Android I Milioni di utenti disperati
Ci sono brutte, anzi bruttissime notizie che riguardano tantissimi utenti Android: si parla, pensate ci milioni di utenti.
Ebbene sì, perché, dovete sapere che questi non potranno più utilizzare WhatsApp. Si può solo immaginare il panico che si è scatenato tra tutti. Come ben sapete, infatti, WhatsApp è la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, con i suoi oltre 3 miliardi di utenti. Ed anche in Italia i frequentatori abituali sono tantissimi.
Si parla, infatti, dell’85% della popolazione italiana. Una percentuale davvero altissima. E ciò è dovuto dai continui aggiornamenti in piattaforma volti a migliorare l’esperienza di utilizzo della stessa da parte di chi possiede un account. E di release all’interno delle versioni stabili ce ne sono state davvero tantissime in quest’ultimo anno.
Ed altre ancora sono all’interno delle versioni beta in fase di test e che, presto saranno fruibili a tutti. Tra le tante novità, segnaliamo quella che riguarda la possibilità di condividere lo schermo durante una videochiamata di gruppo, ma anche la funzione che bloccherà tutte le chat da occhi indiscreti. Insomma, nuove funzioni, tutte gradite dagli utenti.
Purtroppo, però, saranno molti gli utenti che a breve, anzi a brevissimo, non potranno più utilizzare questa fantastica applicazione. Si ritroveranno, praticamente, orfani di WhatsApp e dei suoi servigi. E già iniziano a sentirsi fuori dal mondo. Vediamo, allora, insieme, quali sono gli utenti che dovranno dire addio alla piattaforma di proprietà di Meta.
WhatsApp abbandonerà presto milioni di utenti!
Come abbiamo avuto modo di accennare già in precedenza, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre in costante aggiornamento. E’ la sua caratteristica fondamentale ed è anche quella che le ha dato tutto il successo maturato fino ad ora. Purtroppo, tra pochissimi giorni, non sarà fruibile da molti utenti Android. E l’annuncio è stato dato proprio dall’azienda.
Il 24 ottobre è la data da segnare in calendario per questo importante evento. WhatsApp abbandonerà tutti gli utenti che sono ancora in possesso di device vecchi e che hanno ancora una versione obsoleta di Android. Parliamo dei dispositivi su cui è installata la versione Android 5.0 Lollipop. Come ben ricordate, questa versione è arrivata il 15 ottobre 2014.
Tra i tantissimi smartphone che saranno abbandonati, figurano i Samsung S4, i Galaxy Note 3. Insomma, è un addio straziante. Ma, c’é da dire che gli utenti in possesso di questi dispositivi con il sistema operativo Android 5.0 sono stati ampiamente informati all’interno della piattaforma stessa nelle scorse settimane.