Smartphone, se lo metti in carica in questa maniera ti ammali gravemente I Finora l’hai fatto
Gli smartphone, qualunque essi siano, sono diventati, ormai, col passare del tempo, i migliori amici di coloro che ne sono in possesso.
Sì, senza questi piccolissimi, ma potentissimi dispositivi, nessuno riuscire a svolgere le proprie mansioni. Ognuno li porta sempre con sé, finanche al bagno e, molto spesso, gli utenti li utilizzano anche di notte, al buio della loro camera. E questa è una pratica alquanto negativa. La luce blu di questi device, infatti, mette a serio rischio la salute degli occhi.
Inoltre, è causa di insonnia negli utenti. Purtroppo, però, non riescono a staccarsi da questi e continuano ad utilizzarli per avvalersi dei servigi delle numerosissime applicazioni scaricate ed installate. Su tutte, troviamo le varie piattaforme social come Facebook e TikTok ed anche quelle di messaggistica, WhatsApp e Telegram su tutte.
Ovviamente, ce ne sono un’infinità e non staremo qui ad elencarle tutte. Quelle che c’é da dire è che tutte queste applicazioni sono altamente energivore e finiscono con scaricare la batteria. Ovviamente, c’é bisogno di ricaricarla. E per mettere in atto questo procedimento, molto spesso si commettono degli errori anche gravi che portano conseguenze negative.
Vogliamo parlarvi di uno di questi errori che porta gli utenti ad ammalarsi anche in maniera molto grave. Si tratta di una pratica comune che sarebbe meglio evitarla sin da subito. per tale motivo, abbiamo sentito il bisogno di indicarvela in modo che possiate trarne beneficio. Vediamo, allora, insieme di cosa si tratta.
Attenzione a ricaricare lo smartphone in questo modo: le conseguenze sono gravi!
Ebbene sì, forse rientrano tra le più gravi in assoluto! E tra le tante conseguenze che si rischiano, annoveriamo l’obesità grave ed il diabete! Sì, avete capito benissimo. Sembra strano che una ricarica della batteria possa portare a ciò, ma è stato dimostrato da studi, pubblicati su riviste scientifiche molto importanti.
Ad arrivare a questo assunto sono stati ricercatori dell’Università di Granada prima e dell’Università di Manchester, poi. E la pratica scorretta, l’errore in questione è la ricarica dello batteria dello smartphone in camera da letto, sul comodino. E ciò perché le radiazioni emesse da questi device in carica vanno a disturbare la produzione di melatonina e, ovviamente, il sonno.
Ciò va a determinare un totale sconvolgimento dell’equilibro del metabolismo. La conseguenza? E’ presto detto. In realtà, ci sono ben due conseguenze. Come abbiamo accennato in precedenza, la prima è l’obesità, mentre la seconda è il diabete! Quindi, il nostro consiglio è quello di ricaricare lo smartphone in una stanza diversa dalla camera da letto. In realtà, bisognerebbe tenerlo sempre fuori da questa stanza!