Contatore, la tecnica del blocchetto: con questo trucco (illegale) gli italiani dimezzano la bolletta
La situazione che si sta vivendo nell’ultimo periodo è davvero tragica a causa della crisi economica, sociale ed energetica in atto.
Come ben sapete, ci sono stati aumenti su aumenti che hanno minato la stabilità economica delle famiglie italiane. Queste non riescono ad arrivare alla fine del mese e, per poter sopravvivere, sono costrette a dar fondo ai risparmi conservati sui conti correnti. E questi si stanno letteralmente depauperando anche a causa dell’alto tasso di inflazione.
Ma questo è un altro discorso. Sì, perché quello che più ci interessa sono gli aumenti delle bollette energetiche e, in particolar modo, quelli relativi alla fornitura di energia elettrica. Come ben sapete, infatti, all’inizio di questa stagione autunnale si sono registrati già degli aumenti. Ed ora, a causa del conflitto in Medio Oriente, ce ne saranno altri.
E non saranno neanche bassi. Infatti, si prevede un aumento all’interno della bolletta dell’energia elettrica del 19%. In pratica, sarà un nuovo ed ulteriore salasso per tutte le famiglie. Si farebbe bene a rispolverare tutti quei trucchetti che, lo scorso inverno, hanno salvato le finanze familiari. Ovviamente, parliamo di escamotage pienamente legali.
C’é da dire, però, che ultimamente, molti cittadini italiani stanno mettendo in atto dei trucchetti che riguardano il contatore dell’energia elettrica. E, come ben sapete, quando si parla di contatore, i metodi utilizzati sono tutti illegali. E’ di uno di questi che vogliamo parlarvi e non per spingervi a farlo! Vi racconteremo soltanto come, attraverso questo escamotage, riescono a liberarsi dal peso delle bollette.
Blocchetto sul contatore e bollette dimezzate: ecco il trucco illegale che sta spopolando!
Il riassunto è presto fatto. Grazie a questo trucchetto, gli italiani riescono, finanche, a dimezzare le bollette dell’energia elettrica. Come abbiamo avuto modo di accennare, però, si tratta comunque di una manomissione del contatore e, quindi, si tratta di una pratica illegale. Per la Legge, chi la mette in atto, pratica un furto e, quindi, essendo questo un reato, si è passibili di denuncia penale.
E le pene sono anche severe. In primis, ci sarà una denuncia civile fatta dal provider dei servizi che richiederà il pagamento delle bollette ed anche dei danni ad esso arrecati. E, poi, c’é la denuncia penale. E si prevedono pene che consistono in una multa e fino a sei anni di carcere. Detto ciò, vediamo insieme di quale trucchetto si tratta.
Purtroppo gli italiani sono disperati e le tentano tutte pur di ottenere risparmio. Si tratta di un vecchio trucco che è tornato di moda. In pratica, gli utenti posizionano un blocchetto, un magnete sul contatore e questo va praticamente a rallentare e bloccare il funzionamento di una parte fondamentale del contatore. parliamo del trasformatore. In questo modo, non segnerà più tutti i consumi effettuati dagli utenti e le bollette saranno molto più leggere.