Telegram, sblocca le funzioni segrete: sono clamorose I WhatsApp distrutto ci fai qualsiasi cosa
Sono stati davvero numerosi i passi in avanti a cui abbiamo assistito nel settore high-tech, da vent’anni circa a questa parte.
Internet è stata senz’ombra di dubbio la protagonista nonché perno centrale all’interno di questo processo, diffondendosi in maniera sempre più capillare dapprima con la connessione ADSL e in un secondo momento con la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente la velocità in download e in upload.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo in particolar modo i social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ora rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) e infine TikTok per le fasce di popolazione più giovane.
Il successo della messaggistica istantanea
Per non parlare poi degli smartphone, che nel giro di pochissimi anni sono riusciti a soppiantare i vecchi sistemi di comunicazione, rappresentati rispettivamente dagli SMS per i messaggi testuali e dagli MMS per i messaggi multimediali. La rivoluzione in questo caso è stata proprio rappresentata dall’introduzione delle app di messaggistica istantanea che hanno permesso la comunicazione in tempo reale. Tra le più famose ricordiamo in particolar modo WhatsApp, nata inizialmente a pagamento e poi diventata gratuita solo in un secondo momento, che nel giro di pochissimi anni è riuscita a far breccia nel cuore di milioni e milioni di utenti in tutto il mondo.
Per non parlare poi di Telegram, che ha fatto del sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire, riuscendo a introdurre nuove funzionalità strada facendo, riuscendo anche in questo caso a registrare milioni e milioni di download tra gli utenti di tutto il mondo.
Le funzionalità segrete di Telegram
Oggi è proprio su Telegram che ci concentreremo, dal momento che sarebbero disponibili alcuni funzioni segrete davvero molto interessanti: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Una delle funzionalità più interessanti in tal senso sono i messaggi programmati, introdotti di recente all’interno dell’app: hai infatti la possibilità di programmare l’invio dei tuoi messaggi in determinati orari che puoi scegliere in totale libertà, selezionando rispettivamente il giorno e l’ora.
Questa funzione può tralaltro tornare molto utile anche per impostare un vero e proprio promemoria: in questo caso sarà infatti sufficiente inviare un massaggio programmato a sé stessi, in modo da ricevere il messaggio a quella determinata ora. L’ultima funzionalità riguarda infine la possibilità di creare una vera e propria chat segreta, i cui messaggi si elimineranno completamente nel giro di 24 ore: si tratta di una chat assolutamente protetta, che ti permette di tutelare i tuoi dati sensibili accrescendo ulteriormente il livello di sicurezza.