Lavastoviglie, mettici dentro una patata: non immagini cosa succede I Una svolta per le casalinghe
Può sembrare qualcosa di veramente strano, ma dovete sapere che le patate possono andare all’interno della lavastoviglie presente in casa.
Come ben sapete, la lavastoviglie è diventata uno degli elettrodomestici maggiormente utilizzati dalle famiglie italiane. Questo perché consente di avviare lavaggi di piatti, posate, bicchieri, pentole e stoviglie varie, sprecando meno acqua. In più, si riuscirà a fare tutto senza alcuna fatica ed anche in minor tempo. Ovviamente, in questo periodo tragico, si cerca sempre di strizzare un occhio al risparmio dato che si tratta di un apparecchio energivoro.
Le bollette sono arrivate alle stelle e, ora, di parla di nuovi aumenti a causa del conflitto in essere in Medio Oriente. Pensate che si prevedono aumenti all’interno delle bollette della fornitura di energia elettrica del 18%. Sarà una nuova mazzata per tutti. Bisognerà riprendere dal cassetto in cui sono stati riposti, tutti i trucchetti di cui abbiamo parlato nel tempo e che sono una vera e propria manna dal cielo quando si parla di risparmio.
Ma questo è totalmente un altro discorso. In apertura di questo articolo, infatti, abbiamo sostenuto che questo elettrodomestico sia molto utilizzato nelle abitazioni. Si può dire che, col tempo, sia diventato praticamente indispensabile per tutti. Dovete sapere, però, che, nonostante ciò, sono ancora molti gli utenti che non lo conoscono a fondo. Si, la lavastoviglie nasconde ancora numerosi segreti per tanti. Ed è di uno di questi che vogliamo parlarvi. Si tratta di qualcosa che vi lascerà praticamente a bocca aperta.
Patata in lavastoviglie: un trucchetto che vi svolterà la vita.
Ed una volta messa al suo interno non bisognerà utilizzare alcune detersivo, alcune detergente. Si, avete capito davvero benissimo. Vediamo, allora, insieme in cosa consiste questo fantastico trucchetto. Ed è qualcosa che, oltre a fare risparmiare un botto, vi consentirà di mettere in atto un merito totalmente ecosostenibile, ecologico.
E, per quanto strano possa sembrare, funziona realmente ed anche molto bene. Come ben sapete, questo elettrodomestico consente di lavare le stoviglie tutte insieme, in minor tempo e senza spreco di acqua. Molti di voi non sanno, però, che può essere utilizzato anche in un altro modo. Ebbene sì, dovete sapere che potrete lavare e cuocere le patate al suo interno.
Per lavarle, basterà inserirle all’interno della lavastoviglie, all’interno del ripiano superiore, ed avviare il ciclo di lavaggio più breve che esiste. Al termine, avrete patate super lavate, pronte da essere pelate e cotte. Ovviamente, come abbiamo accennato prima, non bisognerà inserire alcun detersivo. Passiamo ora alla cottura.
Si, anche la cottura al suo interno è possibile. C’è un procedimento da fare, però, prima di metterle in lavastoviglie. Infatti, bisognerà avvolgere, una ad una, le patate con della carta stagnola e, poi, inserirle nell’apparecchio. Mettetele sempre sul ripiano superiore, poi, fate partire il lavaggio lungo e senza detergente. Verranno cotte a puntino!