Lavastoviglie, per pulire davvero i piatti ti serve la stagnola I Il trucco cambia la vita alle casalinghe
Quando si parla di lavastoviglie, si pensa subito all’enorme aiuto che offre a tutti nel momento in cui bisogna lavare piatti e bicchieri.
Ovviamente, al suo interno non ci si infila solo questo. Vanno, come ben sapete, anche pentole, posate ed altri utensili adatti al lavaggio in questo dispositivo. Certo, non si può non fare riferimento a quelli che sono i suoi consumi ed al suo peso in bolletta. Purtroppo è un dispositivo altamente energivoro e, soprattutto in questo periodo, bisogna fare i conti con questo.
Ci sono stati aumenti su aumenti. E c’é da dire che questi sono stati generalizzati ed hanno coinvolto tutti i beni ed i servizi. Ma i rincari delle bollette energetiche sono quelli maggiormente attenzionati. Dovete sapere, poi, che, a causa del nuovo tragico conflitto in Medio Oriente che vede protagonisti Israele e Palestina, ci saranno nuovi aumenti.
Sì, dalle previsioni degli esperti, giungono notizie davvero catastrofiche. Pensate che si parla di un aumento percentuale del 18,6% che andrà ad aggiungersi a quello autunnale del 12%. Insomma, ci si sta dirigendo verso le giornate più buie e fredde dell’anno e bisognerà rispolverare i vecchi metodi, i trucchetti utilizzati lo scorso anno.
Attenzione, però, perché di questi ultimi non esistono soltanto quelli volti al risparmio. Bensì, ce ne sono molti che riguardano anche il lavaggio e, soprattutto, la sua buona riuscita. Ed è di uno di questi che vogliamo parlarvi. E’ una vera e propria rivoluzione che garantirà stoviglie pulite, brillanti e senza alcun alone. Scopriamolo insieme.
Per piatti super brillanti e puliti in lavastoviglie, ecco il trucco della carta stagnola.
Ebbene sì, avete capito benissimo, basterà utilizzare questo comune oggetto che, di solito, si utilizza in cucina. Certo, di metodi ce ne sono tantissimi. Pensiamo all’aceto, al limone ed al bicarbonato. Sono tutti ingredienti naturali volti a migliorare la qualità dei risultati dei programmi di lavaggio e a risparmiare anche un bel po’ di energia.
Ma l’utilizzo della carta stagnola è davvero incredibile. Sì, cambierà completamente la vita di tutti, casalinghe esperte comprese. Ovviamente, prima di inserire la carta stagnola, bisognerà riempire, come al solito, la lavastoviglie. Fatto ciò, bisogna mettere all’interno del dispositivo anche uno degli ingredienti menzionati poco fa.
Parliamo del bicarbonato. Fatto ciò, realizzate una pallina di carta stagnola e mettetela in lavastoviglie. Affinché il trucco funzioni, inseritela nel vano portaposate! Ora non vi resta altro da fare che azionare il programma di lavaggio ed attendere la sua fine. Noterete dei piatti davvero brillanti, così come i bicchieri e le posate. E non ci saranno più tutti quei fastidiosi aloni!