iPhone, l’Apple ha scoperto perché le batterie si stanno scaricando subito I È tutta colpa sua
Negli ultimi 20 anni sono stati davvero tanti i progressi dal punto di vista tecnologico che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
La prima cosa a cui viene da pensare in tal senso è l’introduzione di internet avvenuta alla fine degli anni ’90, dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno migliorato ulteriormente la velocità sia in termini di download che upload.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo l’avvento dei social network, capitanati dai grandi colossi, quali ad esempio Facebook, Instagram, Twitter e infine TikTok per le fasce di popolazione più giovane.
Il boom degli smartphone
Ricordiamo poi l’avvento degli smartphone, che nel giro di pochissimi anni sono riusciti a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, grazie agli svariati modelli proposti sul mercato mondiale. Siamo soliti dividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo innanzitutto dai dispositivi di fascia alta, i cosiddetti “top di gamma“, capitanati da Samsung Galaxy S23 e iPhone 15 Pro, ideali per chi cerca prestazioni eccellenti e un ottimo comparto fotografico.
Passiamo poi agli smartphone di fascia media, maggiormente indicati per chi è alla ricerca di un buon rapporto qualità prezzo, per poi arrivare infine agli smartphone di fascia bassa, per chi si accontenta di prestazioni mediocri a fronte di un buon prezzo. Oggi in particolare ci concentreremo sui top di gamma, nello specifico iPhone, dal momento che sembrerebbe che Apple abbia scoperto il motivo per cui le batterie di determinati modelli si scaricherebbero subito: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Le dichiarazioni di Apple
In base a quanto dichiarato da Apple, alcuni utenti del nuovo iPhone 15 (uscito nelle scorse settimane su tutti i mercati del mondo) avrebbero riscontrato diversi problemi con la batteria, che sarebbe così esposta a surriscaldamento, ricariche lente, perdendo energia molto più velocemente rispetto ad altri modelli di iPhone.
In una nota dell’aggiornamento ad iOS 17.1 (che arriverà a brevissimo) Apple ha infatti dichiarato che si sarebbero verificati alcuni problemi di batteria soprattutto nel caso dell’appaiamento di iPhone 15 con Apple Watch (aggiornato a Watch OS 10.1), esortando gli utenti a controllare effettivamente quale sistema operativo sia montato sui rispettivi device. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti dalla stessa compagnia di Cupertino, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi, confidando che la situazione si risolva nel minor tempo possibile per tutti gli utenti interessati.