OnePlus, sfida clamorosa a Samsung e Apple I Livello top e prezzo molto più basso
Il mercato degli smartphone è pronto a recepire il nuovo foldable di OnePlus: specifiche da urlo e design innovativo. La sfida ai grandi marchi è aperta, poiché questo nuovo dispositivo potrebbe conquistare tantissimi appassionati e non solo.
Quando si parla di smartphone i primi marchi che ci vengono in mente sono Apple e Samsung. Questi due brand hanno avuto la capacità di dividersi le fette più grosse di un mercato che, negli anni successivi alla pandemia da Covid-19, ha vissuto qualche basso importante. Nel tempo, però, i competitor si sono dati da fare, dimostrando un potenziale davvero notevole. Ovviamente, per lo più si tratta di compagnie orientali con grandi aspirazioni.
OnePlus è uno dei brand in ascesa per quanto riguarda il settore dei telefoni cellulari. Non che si tratti di un marchio del tutto nuovo sul mercato: alcuni modelli lanciati negli anni scorsi dalla società hanno saputo vendere moltissimo. Di certo, però, stiamo parlando di un brand che ancora non ha fatto il salto di qualità definitivo e necessario per entrare di diritto nel novero dei produttori top.
Negli ultimi mesi, infatti, sono iniziate a trapelare alcune notizie molto interessanti su un nuovo arrivo in casa OnePlus. Dapprima le informazioni erano poche e frammentarie, ma col tempo sono diventate più consistenti, fino a sfociare nell’annuncio ufficiale della società.
OnePlus presenterà il rivale di Samsung e Apple
Tramite i suoi canali ufficiali, infatti, è arrivato l’annuncio che il prossimo 19 ottobre si terrà un evento durante il quale OnePlus presenterà al mondo il suo nuovo smartphone “Open“. In realtà si tratta di un modello che verrà commercializzato in occidente da OnePlus e in oriente da Oppo. Si dovrebbe trattare di un pieghevole che monta uno Snapdragon 8 Gen 2, con una memoria RAM che dovrebbe raggiungere i 16 GB di capienza. Ovviamente, le specifiche ufficiali verranno condivise il giorno della presentazione.
Inoltre, i due display dovrebbero essere AMOLED con refresh rate a 120 Hz. Rimane anche la caratteristica distintiva del brand, cioè la collaborazione, per quanto riguarda il comparto fotografico, con Hasseblad. L’interfaccia dovrebbe essere una Oxygen 13, che presto si potrà aggiornare alla nuova versione, il tutto basato su Android 13. Secondo quanto trapelato, il prezzo negli Stati Uniti dovrebbe essere di 1700$. Nel caso in cui questo prezzo fosse ufficializzato, ciò significherebbe che ci troviamo di fronte a uno smartphone non di certo economico.