Bonus internet, non spendi più un euro per l’abbonamento I Finalmente un aiuto concreto
In un contesto socio economico come quello che si sta vivendo nell’ultimo periodo, qualsiasi escamotage è buono per ottenere risparmio.
E lo sappiamo benissimo, dato che, giorno dopo giorno, cerchiamo di fornirvi degli aiuti per far sì che le finanze familiari possano respirare. Ed anche il Governo, ovviamente, fa la sua parte. Partiamo, infatti, dal Bonus Bollette che, per fortuna, è stato prorogato e andrà ad aiutare tantissime famiglie in condizioni di disagio economico.
Di aumenti ce ne sono stati tantissimi in questi ultimi tre anni. Ad avviare questa escalation dei prezzi c’é stata la pandemia. A rincarare la dose, poi, ci ha pensato il conflitto tra Russia ed Ucraina ed ora, a causa di un altro conflitto, tra Israele e Palestina, si prevedono aumenti, anche molto importanti, sulle bollette energetiche.
Insomma, la situazione si presenta alquanto nera e le previsioni non sono ottimali. Per fortuna, però, che c’é la possibilità, almeno nel nostro paese, di usufruire di alcuni sgravi, di bonus. Dovete sapere che oltre a quello per le bollette, ce ne sono diversi altri che però sono sconosciuti alla maggioranza dei cittadini italiani. Molti di questi, poi, scadono anche a breve e c’é bisogno di sbrigarsi per usufruirne.
Ed è proprio il caso del bonus di cui vogliamo parlarvi in questo articolo. Si tratta di qualcosa di davvero importante che consentirà a tutti di usufruire della connessione internet in maniera praticamente gratuita. Vediamo, allora, insieme, di cosa si tratta e, soprattutto, come fare per richiederlo e, ovviamente, ottenerlo.
Bonus Internet: navigherete gratuitamente grazie a questa misura di sostegno al reddito.
Per quanto riguarda questo Bonus, siamo arrivati alla seconda fase. Sì, c’é stata già una prima fase e sono molti gli utenti che ne hanno beneficiato. Questi ultimi, ovviamente, non potranno beneficiarne nuovamente. Inoltre, ci sono dei requisiti fondamentali ed altri sono decaduti per richiedere questo importantissimo bonus che permetterà di risparmiare un botto.
Innanzitutto, vi diciamo che non bisogna fare riferimento alla soglia ISEE. Sì, è vero, durante la prima fase era un requisito fondamentale e la soglia da non superare era fissata a 20 mila euro. Ora non più. Resta soltanto il fatto che possono richiederlo i nuovi abbonati che hanno sottoscritto un piano Internet con un segnale di almeno 300 Mbps in download.
Il bonus ammonta a ben 300 euro e le famiglie potranno tirare un sospiro di sollievo, dato che sarà erogato sottoforma di voucher o rimborso e con esso potranno sopperire alle spese di attivazione e potranno pagare larga parte delle bollette mensili. Insomma, si tratta di una ghiottissima opportunità da cogliere assolutamente al volo.