Medicina, stanno per scomparire metà dei farmaci I Sarà una strage in tutto il mondo
Ci sono brutte, anzi bruttissime notizie che riguardano l’intera umanità a causa della futura scomparsa della metà dei medicinali.
Sì, avete capito benissimo, questi ultimi stanno per scomparire ed è una notizia davvero tragica. Con la loro sparizione verranno meno la stragrande maggioranza delle cure utilizzate fino ad oggi per combattere e debellare malattie, anche gravi. Insomma, si preannuncia una vera e propria strage. Ed a parlarne sono stati degli scienziati.
In particolar modo, a sollevare questa atroce problematica sono stati gli scienziati che lavorano presso un orto botanico di Londra, i Kew Gardens. Questi ultimi sono stati eretti a patrimonio UNESCO al pari di quelli di Padova, nel nostro Paese che sono anche i più antichi al mondo. Ma torniamo al nostro nefasto discorso.
Torniamo a quella che sarà una vera e propria strage di cittadini che non potranno più curarsi in assenza dei farmaci che si rivelano dei veri e propri dispositivi salvavita. Si tratta di una ricerca effettuata da questi scienziati e che è stata da pochissimo tempo pubblicata all’interno del rapporto “State of the World’s Plant and Fungi“.
Si tratta di notizia davvero importanti che dovrebbero far riflettere su quanto i comportamenti dell’intera umanità incidano, e non poco, sulla natura e sul nostro Pianeta in generale. Capiamo, allora, le motivazioni della futura sparizione dei medicinali. Purtroppo, vi accenniamo già che non c’é da star tranquilli. Anzi, ci sono i presupposti per preoccuparsi molto!
Addio a metà dei farmaci in tutto il mondo: sarà una catastrofe!
Ebbene sì, c’é molto da preoccuparsi e lo abbiamo già detto. Ma c’é assolutamente bisogno di ribadirlo, poiché la situazione è davvero tragica. Ci sono i presupposti perché avvenga una vera e propria strage in tutte le Nazioni. Si arriverà a questo triste, fatale epilogo a causa di una problematica fondamentale.
Tutto ciò sarà causato dalla sparizione delle piante da fiore. Pensate che il 45% di queste è considerato a rischio estinzione. E molti farmaci derivano da composti vegetali. Pensate che, secondo questi scienziati, ben 9 farmaci su 10 sono derivati dalle piante che si stanno estinguendo. Ciò porterà alla perdita di una percentuale elevatissima di medicinali.
Si stima che bisognerà dire addio al 45% di quelli attualmente in commercio. E dovete sapere, inoltre, che le nuove specie di piante, appena conosciute, già si trovano catapultate all’interno del processo di estinzione. Ciò vale anche per tutti i funghi, sia quelli conosciuti da tempo che quelli appena scoperti. Insomma, la situazione non è delle migliori.