Amazon, addio al servizio più amato dai clienti: non ci credono I Era la cosa più utile di tutte
Il progresso tecnologico degli ultimi 20 anni circa è stato davvero strabiliante, e ha introdotto numerosissime novità che hanno impattato in maniera significativa all’interno delle nostre vite quotidiane.
Basti pensare ad esempio alla diffusione di internet partita dalla fine degli anni ’90 in poi, che si è poi ulteriormente ampliata con la connessione ADSL e la fibra ottica in un secondo momento.
L’avvento di internet ha apportato numerose innovazioni, tra cui ad esempio i social network, capitanati dai grandi colossi del web come ad esempio Facebook, Instagram, Twitter e infine TikTok per le fasce di popolazione più giovane. Oltre a questo ricordiamo poi in particolar modo il fiorire dei portali e-commerce, che accettano in larga parte le carte di credito e di debito come mezzo di pagamento e permettono di farsi recapitare comodamente a casa i prodotti che si acquistano. In tal senso ricordiamo soprattutto Amazon, Mediaworld, Unieuro, Trony, Euronics e via dicendo.
Addio al servizio di Amazon
Nella fattispecie oggi andremo a concentrarci su Amazon, che rappresenta senz’altro uno dei portali e-commerce di maggior successo degli ultimi anni, imponendosi in particolar modo anche sul suolo italiano. Sembra che proprio Amazon stia per cessare uno dei servizi più amati dai suoi clienti: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Stiamo parlando ovviamente dell’app Amp, che consiste in una vera e propria app di live radio realizzata da Amazon. Nel corso del tempo, in particolare, questa app ha permesso a milioni e milioni di utenti di creare i propri show musicali.
Gli utenti avevano perfino la possibilità di accedere a numerosissime tracce musicali con licenza, permettendogli di inserirle all’interno delle proprie trasmissioni live sull’app di riferimento. Nel giro di pochissimi mesi, l’app Amp ha avuto feedback positivi, registrando una ricca ed entusiasta adesione da parte degli utenti che hanno risposto in maniera assolutamente positiva all’iniziativa.
La causa dello stop
Non è ancora chiaro al momento il motivo dietro l’abbandono del servizio da parte di Amazon, anche se probabilmente la perdita d’interesse potrebbe essere una delle cause più verosimili. In base a quanto recentemente riportato dal Google Play Store, infatti, l’app Amp sarebbe stata scaricata da circa 50’000 utenti solamente, mentre non si hanno a disposizione i dati per quanto riguarda la controparte di iOS.
Nonostante lo scarso numero di adesioni in termini di numeri, sono apparsi sull’app celebrità del calibro di Nicki Minaj e Jason Lee. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Amazon, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.