Smartphone, il trucco per risparmiare i dati: ti basta prendere questa Sim I Il guadagno è immenso
Dimentichiamoci le spese stratosferiche per acquistare pacchetti di Giga: esiste una soluzione semplicissima da attivare. Ci sono molti metodi per risparmiare i dati con il proprio smartphone. Scopriamo insieme come evitare di spendere soldi inutilmente.
Il nostro smartphone è un tesoro che teniamo in tasca ogni giorno. Lo utilizziamo per tantissimi servizi che fino a poco tempo fa erano inimmaginabili. Questi device, infatti, hanno perso il loro ruolo originario, cioè quello di fare da strumenti deputati alle telefonate. Oramai non si usa più alzare la cornetta, soprattutto tra i più giovani, complici anche le funzionalità innovative che sono state introdotte per questi dispositivi eccezionali.
La stabilità delle connessioni e le infrastrutture tecnologiche hanno permesso un accesso praticamente continuo alla rete internet. In questo modo, gli smartphone diventano strumento per navigare sui social, inviare e ricevere messaggi, guardare film, giocare ai videogiochi e consultare notizie e documenti. Con tutte queste funzioni, spesso ci capita di terminare i Giga che il nostro piano ci riserva.
Ciò è vero soprattutto per coloro che sono spesso fuori casa, e non possono mantenere connessioni Wi-Fi a lungo. Per evitare di disperdere tutti i Giga gratuiti che abbiamo, per fortuna, esistono alcuni metodi che ci permettono di diminuirne il consumo.
Stop allo spreco di Giga: in questo modo si spende molto meno
Innanzitutto, si può utilizzare l’opzione di risparmio dati che è presente in ogni smartphone di recente generazione. Ciò è valido sia su Android che su iOS, e permette di bloccare alle app in background di continuare ad utilizzare dati anche quando non le usiamo. Inoltre, una buona pratica è quella di chiudere sempre le applicazioni che smettiamo di utilizzare. La scelta migliore, però, è quella della eSIM. La stessa parola nasconde l’essenza di questo strumento: si tratta di una SIM elettronica e virtuale che non necessita di una scheda fisica per funzionare.
Creare un account è molto semplice, e sono già tanti gli operatori che offrono questo tipo di soluzioni. Si può attivare tutto da casa tramite internet, e permette di tenere sotto controllo ogni consumo. Inoltre, la eSIM rappresenta una trovata utilissima per chi viaggia di frequente. Si possono creare infatti vari profili e selezionare semplicemente quale usare ogni volta che ci si trova in luoghi diversi. Insomma, scegliere una eSIM è una scelta di sicuro intelligente che permette di risparmiare molto in termini di costi.