Sky tv, pulsante nascosto: premilo sempre quando guardi i tuoi programmi preferiti I È fantastico quello che succede
Nonostante Sky risulti essere una delle piattaforme maggiormente utilizzate dagli utenti in tutto il mondo, nasconde ancora dei segreti.
Ebbene sì, dovete sapere che Sky Glass ha ricevuto un aggiornamento importantissimo lo scorso anno che ha portato con sé tantissime nuove funzionalità, molte di queste ancora poco conosciute. Ecco perché le abbiamo definite dei “segreti”. Sono nascoste, da trovare e, ovviamente, da utilizzare perché migliorano tantissimo l’esperienza di utilizzo.
E gli aggiornamenti a questo servono. Sono i protagonisti dei cambiamenti e dei miglioramenti delle piattaforme su cui vengono implementati. Come ben sapete, Sky è una Pay Tv arrivata nel nostro paese nel 2013 in sostituzione di Tele +. Sono, ormai, dieci anni che fa compagnia agli utenti che hanno sottoscritto un proprio abbonamento alla piattaforma.
E questi ultimi sono oltre 4 milioni. Un enorme successo di pubblico per Sky che annovera più di 100 canali fruibili. Ovviamente, ci sono i vari tagli di abbonamento che gli utenti possono decidere di sottoscrivere in base alle loro esigenze. Ma questo è un altro discorso e non ci dilungheremo su di esso. Quello che ci interessa è qualcosa di diverso.
Vogliamo portarvi a conoscenza di una delle funzionalità che abbiamo accennato in precedenza. Come già detto, questa riguarda Sky Glass e si propone di migliorare tantissimo l’esperienza degli utenti che riescono a scovarla e, quindi, ad utilizzarla. Vediamo di cosa si tratta. Una volta conosciuta non ne potrete più fare a meno. Siamo sicuri che ci ringrazierete.
C’é un pulsante nascosto, segreto che, se premuto, vi lascerà estasiati.
Ecco, questo potrebbe essere il riassunto perfetto di ciò che vogliamo rivelarvi in questo articolo. La funzionalità che dovete assolutamente conoscere si chiama “local dimming“. In pratica, questa riesce a dare alle aree caratterizzate dal colore nero, maggiore profondità. In questo modo, i bianchi risultano essere più vividi, più brillanti.
In pratica, la visione dei contenuti verrà notevolmente migliorata. C’é, però, una condizione imprescindibile. Infatti, per poter usufruire di questi miglioramenti portati in dote dalla funzionalità in questione, gli utenti dovranno attivare la Modalità Vivida. Ed ecco che entra in gioco il pulsante nascosto!
Avete presente quel pulsante con i tre puntini sul vostro telecomando? Ecco, parliamo proprio di quello. Bisognerà premerlo, recarsi su Modalità di visualizzazione nel menù che si aprirà. E, una volta qui, bisognerà scegliere Vivido. Da questo momento in poi, noterete un netto miglioramento della qualità delle immagini dei contenuti che state visionando!